L'attore e il campione: "Ridge" di Beautiful e Pablito Rossi insieme in Valdarno / FOTO

Ronn Moss ospite con la moglie del resort del calciatore: insieme hanno cantato "Un'avventura" di Battisti e giocato a pallone. L'artista in Italia per un tour musicale

Ronn Moss e Pablito

Ronn Moss e Pablito

Arezzo, 18 febbraio 2019 - Cosa unisce Paolo Rossi, il simbolo dei mondiali 1982, la figurina più ricercata delle collezioni Panini, l'unico giocatore con Ronaldo ad aver vinto nello stesso anno il Mondiale, il titolo di capocannoniere della competizione e il Pallone d'oro, a Ronn Moss, una carriera da attore e musicista, spaziando dal cinema alle serie Tv ai concerti? Due nomi che bucano lo schermo. E di quel piccolo schermo essere stati gli indiscussi padroni.

Su canali diversi che ora confluiscono magicamente nel resort di Pablito, a Poggio Cennina, vicino a Bucine. Un piccolo paradiso di verde, buona tavola e comodità, una meta prediletta per chi cerca di staccare dalla vita di tutti i giorni per ricrearsi un po'.

Tanto che a sceglierla è stato perfino lui, Ronn in arte Ridge. Forse ormai rassegnato a non risposare in centesime nozze la sua Brooke: o deciso a regalarsi qualcuna delle soddisfazioni che i 25 anni di "Beautiful" hanno un po' appannato.

L'attore e il campione, uno ad assecondarlo nei duetti musicali e l'altro a tentare di palleggiare alla meglio nel verde di Poggio Cennina. Ronn (o se preferite Ridge...) è in Italia per presentare il suo tour mondiale. Dal nome invitante, "U.S.A. Meets Italy": gli Stati Uniti incontrano l'Italia.

Beh, forse Pablito è uno degli italiani che gli americani conoscono meglio, anche se da tanti anni lega i suoi successi alla natura e non ai gol. E comunqueu il tour di Ronn partirà qui vicino: in Umbria, a maggio, a Castiglione del Lago, ospiti del castello che troneggia in cima al paese. All'inizio del paese c'è un tratto di spiaggia che si chiama Lido di Arezzo. Tale è il collegamento tra la nostra provincia e quello spicchio di Umbria.

Ronn-Ridge ha passato alcuni giorni nella tenuta:foto, relax, calci al pallone, duetti musicali. Insieme hanno cantato alcune canzoni di Battisti. Una su tutte, "Un'avventura", la canzone che in questi giorni dà il nome ad un film che viaggia nei cinema, anche se di sicuro non è al livello nè di Ridge nè tantomeno di Pablito.

“Questo duetto con una icona del calcio italiano e internazionale, non poteva esserci miglior benedizione per il mio tour” ha spiegato Ronn, chissà se con la stessa voce di Claudio Capone, il doppiatore che lo ha rappresentato per oltre cinquemila puntate di Beautiful. 

Certo con lui c'era la moglie Devin Devasquez. Modella, padre spagnolo, madre irlandese e una vita da film: basti dire che è diventata famosa per aver vinto centomila dollari in un talent televisivo, scorciatoia per conquistare le copertine che poi avrebbe mantenuto per la sua bellezza, per la sua bravura e un po' anche per la legge del gossip, che via via l'ha avvicinata, chissà se a ragione, a grandi divi internazionali, prima del matrimonio con Moss.

Ron e Devin sono arrivati da Paolo Rossi la sera di San Valentino, dopo aver cenato all’Osteria di Rendola. E si è goduto la sua piccola vacanza, anche se costretto a fare una puntatina a Roma per rispondere alle domande di Gigi Marzullo. Si è fatto una domanda, si è dato una risposta e quindi è tornato precipitosamente in Valdarno: lì dove la vita è bella. Anzi, beautiful.