Irruzione dei finanzieri nella casa dello spaccio, arrestato un tunisino

Era già ai domiciliari. Sequestrata cocaina già suddivisa in dosi

Guardia di Finanza

Guardia di Finanza

Arezzo, 27 ottobre 2018 - Guardia di Finanza in azione sul fronte dello spaccio di droga. I militari della Compagnia, dopo aver ottenuto dl pubblico ministero Marco Dioni un decreto di perquiizione domiciliare, hanno fatto irruzione nella casa di un cittadino tunisino con precedenti per droga e già sottoposto ai domiciliari con il braccialetto elettronico. Nell'abitazione era in corso il taglio e il confezionamento della sostanza stupefacente per la successiva vendita.

Il tunisino ha tentato di gettare lo stupefacente nel water, travolgendo i finanzieri, che soltanto dopo faticosi e numerosi tentativi sono riusciti a immobilizzarlo. Sotto sequestro 4 grammi di cocaina suddivisa in dosi e in fase di taglio. Considerando anche  la resistenza a pubblico ufficiale, l'uomo è stato arrestato.   Il giudizio per direttissima ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.

L’arrestato condivideva l’abitazione con una minorenne di 14 anni, figlia della compagna dell’indagato, anche leiattualmente detenuta per reati in materia di spaccio. La minorenne  è stata affidata ai servizi sociali di Arezzo.