Camion carico di auto prende fuoco: macchine distrutte, brucia il bosco circostante

Cortona, momenti di paura. L'intervento dei vigili del fuoco scongiura ulteriori danni

La bisarca andata a fuoco

La bisarca andata a fuoco

Cortona (Arezzo), 16 settembre 2019 - Il camion è andato a fuoco in pochi minuti: un rogo violento e fulmineo che ha incenerito una bisarca che trasportava diverse auto. E' andato tutto distrutto, il pesante mezzo e le macchine. Da capire che cosa abbia scatenato l'incendio che è accaduto in autostrada, all'altezza di Cortona, in direzione nord, nel pomeriggio di lunedì. Immediato l'intervento di squadre dei vigili del fuoco dal comando di Arezzo e dal distaccamento di Cortona. Uomini provvidenziali per spegnere l'incendio e per limitare i danni.

Le fiamme si stavano infatti estendendo alla vegetazione circostante. Non si segnalano persone coinvolte. Oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche volontari dell'Antincendio boschivo

L'incendio ha comportato la chiusura temporanea del tratto tra Valdichiana ed Arezzo in direzione di Firenze. Il tratto autostradale è stato riaperto al traffico e alle ore 21.30 -  fa sapere Autostrade per l'Italia - sul luogo dell'evento si transitava sulla corsia di sorpasso e si registravano 5 chilometri di coda all'altezza della stazione di Valdichiana.