"Il Negozio del cuore" trasforma Fraternita: festa, musica e boom di partecipanti / FOTO

Successo per il contest ideato da La Nazione con Confcommercio: alla premiazione il direttore Carrassi, i vertici dell'Ascom e le autorità cittadine

Il direttore Francesco Carrassi (a sinistra) alla premiazione del vincitore

Il direttore Francesco Carrassi (a sinistra) alla premiazione del vincitore

Arezzo, 24 febbraio 2019 - Musica, cocktail, ottimo cibo, allestimenti da sogno nel magico scenario della Fraternita. Non è mancato niente alla festa di premiazione del «Negozio del cuore». Nemmeno loro, i 135 negozi che per quattro mesi si sono contesi il titolo del negozio di vicinato più amato attraverso il gioco ideato da La Nazione, con la collaborazione di Confcommercio. Centotrentacinque negozi, protagonisti di una serata che ha voluto premiare la loro forza, la costanza e la professionalità.

E’ stata una lunga cavalcata, iniziata ad ottobre e che si è chiusa a gennaio a suon di tagliandi. Sono più di settanta mila quelli arrivati, a dimostrazione del successo del gioco. Cuori rossi, la proiezione dei nomi di tutti i negozi partecipanti, e poi musica, cocktail, catering di alto livello griffato fratelli Fazzuoli (Lancia d’Oro e Logge Vasari) e una grande torta a forma di cuore.

Dopo il cockatil dinner sè stata la volta della cerimonia di premiazione dei primi 15. A prevalere, «L’Arte della tenda» (foto sopra: Rolando Stolzuoli e Rosy, col direttore de La Nazione Francesco Carrassi e il direttore di Confcommercio Franco Marinoni), premiata con un viaggio per due offerto da Reporter Live.

Al secondo posto «Grilli» di Corso Italia, premiato con un Ipad e al terzo «Blue jeans mania» di Castiglion Fiorentino con un iPhone (sponsor Euronics). La festa non è stata un semplice tributo ai vincitori, ma un’occasione per ringraziare con un riconoscimento i 135 negozi .

Alla festa era presente La Nazione con il direttore Francesco Carrassi, il caporedattore Diego Casali, il caposervizio di Arezzo Sergio Rossi, per Confcommercio il direttore regionale Franco Marinoni, la presidente Anna Lapini. Sul palco anche il sindaco Alessandro Ghinelli la vicepresidente del consiglio regionale Lucia De Robertis, e il segretario generale della Camera di Commercio Giuseppe Salvini.