"Il Mengo non si farà". L'annuncio di Paco Mengozzi

Il festival rinviato a data da destinarsi: "Le indicazioni date non ce lo consentono. Ma stiamo lavorando per tenere viva questa estate aretina"

Paco Mengozzi

Paco Mengozzi

Arezzo 22 maggio 2020 - Il Mengo non si farà. Lo annuncia Paco Mengozzi: “Abbiamo rimandato molte volte questa comunicazione, perché le cose brutte si prova ad evitarle, perché fanno male, ma oggi è arrivato il triste giorno in cui annunciamo ufficialmente che la sedicesima edizione del Men/Go Music Fest è rinviata a data da destinarsi.I decreti parlano chiaro: una manifestazione come la nostra, basata sulla socializzazione e la presenza di tantissime persone, tutte insieme, in uno spazio, a godersi la musica, l’atmosfera e la bellezza di un posto meraviglioso come Il Prato di Arezzo, al momento non è proprio possibile farla.

Non è colpa di nessuno, è successo quello che tutti sappiamo e questo è un sacrificio che è giusto fare. Ma, nonostante questo, non ci arrendiamo. Non sappiamo quando la situazione sanitaria e le normative ci consentiranno di riprogrammare il nostro festival, ma state certi che, appena sarà possibile, noi ci saremo. Inoltre, le indicazioni sulla ripartenza degli eventi dal 15 giugno, parziale e limitata, ci hanno stimolato a trovare nuove idee, nuovi progetti e su questo stiamo lavorando. 

Ovviamente non sarà un’estate normale né potremo presentare una edizione normale del festival. Ma pensiamo sia molto importante dare un segnale - continua Paco Mengozzi - vi faremo sapere quanto prima cosa riusciremo a fare, stiamo lavorando senza sosta con l'obiettivo di tenere viva anche questa estate aretina, insieme al Comune di Arezzo, alla Fondazione Arezzo Intour e alla Fondazione Guido D’Arezzo, oltre ai nostri sponsor e partner.  Questa situazione passerà, e siamo sicuri che torneremo ad abbracciarci e a cantare tutti insieme, mano nella mano. Nonostante tutto la musica non si ferma”.