salvatore e giorgia
salvatore e giorgia

Arezzo, 3 marzo 2021 - Ha raddoppiato il suo primo traguardo in pochi mesi: e ha appena collezionato 2 milioni di followers. E con l’aumento esponenziale dei seguaci su Tik Tok un po’ di cose sono cambiate anche nella vita di Salvatore Roccaro, il valdarnese organizzatore di eventi, mago animatore di feste per bambini che nell’anno della pandemia aveva perso il suo lavoro. Adesso è un TikToker di professione. “Ho firmato un contratto con un’agenzia di Influencer che mi passa campagne musicali da inserire nei miei video – spiega Salvatore che con la figlia di 4 anni Giorgia è anima del profilo SalvatoreRoccaro6 - Ho creato il Brand " Waooo" e a brevissimo sarà attivo il negozio online in cui acquistare magliette, felpe, shopper, cappelli, tazze brandizzate. Attualmente io e Giorgia ci troviamo al posto 58 sulla classifica Top 100 TikTok Influencer Italia”.

La svolta dopo il primo milione di seguaci, da allora l’ascesa sul social network cinese non si è più fermata. Salvatore Roccaro è diventato un Tiktoker super seguito nella categoria famiglia e bambini. Qui i suoi divertenti video spopolano e raggiungono in poco tempo milioni di visualizzazioni. “Tik Tok è diventata una vera occupazione visto che il mio settore è ancora in stallo a causa della pandemia – spiega Salvatore – ogni giorno dedico almeno tre ore allo studio che c’è dietro la realizzazione di un video di pochi secondi”.

Tutto era nato quasi per gioco durante il primo lockdown. Prima Salvatore Roccaro, 35enne di Terranuova Bracciolini, nella vita faceva tutt’altro. Aveva un’agenzia di animazione, organizzava feste di compleanno, battesimi, matrimoni e spettacoli di magia. Un’attività messa al palo dalle restrizioni causate dal Covid. E così quello che era nato come passatempo in famiglia, con i primi video realizzati in casa con moglie e figlia, è diventato un vero lavoro. Tik Tok infatti arriva a pagare per i video che raggiungono un consistente numero di visualizzazioni. Attraverso l'app, gli utenti possono creare brevi clip musicali di durata variabile fino a 15 o 60 secondi. Amatissimo dagli adolescenti di tutto il mondo e super usato anche dai vip di casa nostra, il social network è diventato una vera fonte di guadagno per Salvatore che ha strappato anche contratti con agenzie pubblicitarie che si occupano di influencer. E con tanta visibilità anche le aziende hanno iniziato a contattarlo per promuovere a pagamento i loro prodotti.