Il Borro acquista l'azienda di Vitereta e apre complesso turistico

L'azienda allarga la potenzialità sul piano della produzione vitinicola e l'accoglienza. Una struttura con venti suites di lusso

Uno scorcio del Borro

Uno scorcio del Borro

Arezzo, 16 settembre 2019 - Il Borro, la famosa azienda vitivinicola di proprietà di Ferruccio Ferragamo, mette a segno un'altra importante acquisizione: annuncia infatti l'acquisto della proprietà confinante di Vitereta e l’apertura de Le Aie del Borro, un complesso con 20 nuove suite all’interno della Tenuta.

L'azienda, che come noto è nel comune di Laterina, è una delle tenute storiche del Valdarno aretino, appartenuta alla famiglia Del Tongo dal 1973 con una superficie totale di 346 ettari. Comprende una superficie vitata pari a 40 ettari, una cantina di proprietà, oltre a 150 ettari di terreni seminativi.

Tra gli edifici presenti Villa Clerici Bernetti, costruita nella seconda metà dell’Ottocento e ristrutturata poi a fine degli anni 70, una meravigliosa Tabaccaia (chiamata così perché qui un tempo avveniva la lavorazione del tabacco) e alcuni poderi.

A seguito di questa acquisizione, Il Borro raddoppia la propria superficie vitata raggiungendo circa 85 ettari caratterizzati da condizioni pedoclimatiche speciali che permettono di dar vita a vini di qualità.

Vitigni autoctoni, come il Sangiovese, ma anche vitigni della “tradizione toscana”, come il Merlot ed il Cabernet Sauvignon, oggi convivono insieme, adattandosi al meglio alla variabilità dei terreni.