I Babbi Natale in moto portano doni ai bambini in ospedale

Sfilata di Harley Davidson per le vie del centro. Visita ai bambini di pediatria, regali ai piccoli degenti di neonatologia. E mercoledì arriverà il Babbo Natale della Misericordia

Babbi Natale in Harley

Babbi Natale in Harley

Arezzo 13 dicembre 2019 - E’ Natale anche in ospedale, e soprattutto in corsia, tra i piccoli degenti della pediatria e della neonatologia, sono giorni particolari che meritano un’attenzione in più. E sono sempre più numerose le iniziative rivolte proprio ai piccoli pazienti. Sabato, giocando un po’ d’anticipo, i Babbi Natale arriveranno in sella ad una moto per portare doni ai bambini ricoverati al San Donato. Il motoclub aretino Discorsi Pochi, nato nel 2015 con i suoi  cinquanta tesserati, torna in strada per la terza edizione di un’iniziativa che unisce sport, socializzazione e beneficenza. Sabato si terrà il raduno natalizio con partenza dall’Urban Cafè di via Pietri e attraversando le strade cittadine arriverà al San Donato per una visita alla pediatria dove, in collaborazione con La Tribù Dei Nasi Rossi e  il personale medico del reparto, verranno regalati articoli di cancelleria per la stanza giochi del reparto. Poi aperitivo al Doga’s Bar a Madonna di Mezzastrada con tutti i soci del motoclub. «Il Discorsi Pochi - spiega il presidente Francesco Cherubini, - è nato per aggregare la comune passione di un gruppo di centauri, con l’obiettivo di proporre sul territorio aretino occasioni di promozione del motociclismo e di sviluppare iniziative di beneficenza. La visita alla pediatria del San Donato è ormai un appuntamento tradizionale di questo periodo e, negli anni scorsi, abbiamo già donato al reparto alcune strumentazioni sanitarie, dunque siamo felici di tornare ad indossare i panni di Babbo Natale per portare un pomeriggio di colore e di allegria».

Ma al San Donato arriveranno anche i motociclisti dei SuperTuscansArezzo, un gruppo di amici con la passione per le Harley Davidson, domenica 15 dicembre che scortati dai vigili urbani sfileranno per le vie della città con le loro moto, animerà il centro di Arezzo in occasione delle festività natalizie e porterà doni al reparto di neonatologia del San Donato grazie al contributo della dottoressa Letizia Magi. È previsto un passaggio anche per il Luna Park dove è prevista la distribuzione di dolciumi ai bambini presenti e poi alle 17,30 brindisi e in Piazza Sant’Agostino. Un appuntamento di beneficenza che si ripete per il nono anno consecutivo e che ha visto questi centauri unirsi nel 2011 al Calcit, nel 2012 e 2013 a Casa Thevenin, nel 2014 a Futurabile (il Centro per l’età evolutiva dell’Istituto Agazzi), nel 2015 e 2017 al reparto pediatrico dell’Ospedale San Donato, 2016 all’Associazione italiana persone down e nel 2018 a Progetto 5.

In ospedale anche i volontari della Misericordia di Arezzo che mercoledì 18 dicembre dalle 17:30 accompagneranno il "Babbo Natale" della Misericordia di Arezzo in visita ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria.