Due milioni con un grattino da 20 euro: "Il vincitore è un aretino" dicono i tabaccai

L'acquisto martedì in via Petrarca. "Nel fine settimana i turisti ne fanno incetta,ma durante la settimana i nostri clienti sono di qui". I record del passato

Gratta e vince!

Gratta e vince!

Arezzo, 14 dicembre 2018 - C’è un nuovo Paperon de’ Paperoni in città. Con lui Babbo Natale, quest’anno, è stato particolarmente generoso, chissà cosa avrà fatto per meritarsi un regalo da ben due milioni di euro. A tanto ammonta l’ultima vincita stellare effettuata alla tabaccheria Petrarca, nella via omonima.

E’ bastato rimuovere la patina argentata del gratta e vinci «Il Miliardario maxi» per trovarci sotto la super vincita. Una cifra da capogiro, in grado di cambiarti la vita, oltre che a farti perdere il fiato per diversi minuti una volta fatta la scoperta. Dalla Lottomatica fanno sapere che la provvidenziale grattata è stata fatta martedì mattina.

«Sono quasi certo che sia un aretino il fortunato. Se fosse accaduto nel fine settimana avrei dei seri dubbi. La città era piena di turisti e nove gratta e vinci su dieci sono stati acquistati da loro. Ma martedì mattina no» spiega David Brucato, titolare della Tabaccheria insieme al fratello Tony.

«Da mercoledì quando il grattino è stato portato all’incasso, c’è un nuovo Paperone in città» continua. «Non si sa il suo nome. Chissà magari ci manderà gli auguri» continua. Certo è che si tratta di una vincita record per Arezzo. Eguagliata solo quattro anni fa in una tabaccheria del centro commerciale Setteponti. Se in questo caso la fortuna è arrivata in città in sella ad una delle renne di Babbo Natale, pochi mesi fa fu la Dea Bendata a fare un altro regalo ad un aretino, con una vincita inferiore, ma pur sempre di una certa consistenza.

Nello stesso centro commerciale un fortunato aveva vinto un milione. Il biglietto era stato acquistato nel punto vendita di Marco Gagliardi, in viale Amendola. «Sono venuto a sapere della vincita in un modo un pò particolare: ho trovato nella cassetta della posta la fotocopia del biglietto vincente con sopra scritto «Ci hai cambiato la vita, grazie». È una grande emozione pensare di aver contribuito, nel mio piccolo, a cambiare la vita di una persona. Non conosco il vincitore, ma se lo incontrassi gli proporrei di organizzare una bella cena per festeggiare insieme» dichiarò il titolare.

Ma non si è mai rifatto vivo. Il vero record è stato stabilito nel marzo 2011, nella tabaccheria «I Puffi» di Quarata, con un grattino da 20 euro, vinsero ben cinque milioni. La cifra più alta raggiungibile con quel tipo di grattino.

Anche in quel caso il titolare ricevette una lettera con dentro un biglietto di ringraziamenti e una fotocopia del biglietto vincente. Era firmato: «un cliente abituale». Era dunque una persona del posto il vincitore dei 5 milioni grazie a un tagliando della serie «MaxiMiliardario». Quella di martedì è una vincita che permetterà di prendere la vita con un pizzico di leggerezza in più, e sicuramente di passare un Natale insolito.