Gold Italy, Beppe Angiolini: "la moda un'anarchia democratica"

L'art director della fiera si prepara ad accogliere buyers e visitatori a Palazzo Lambardi, poi spazio alla Gold Night

beppe

beppe

Arezzo, 20 ottobre 2018 - Il benvenuto con un coktail nel rinnovato palazzo Lambardi e la Gold Night. Tutto questo e molto di più per la nuova edizione di Gold Italy. Non solo al palaffari. Sì perché grazie all’art director Beppe Angiolini, sarà come al solito la città ad essere coinvolta. Così sabato dalle 19,30 buyers ed espositori si ritroveranno in Corso Italia per essere accolti direttamente a casa Sugar, in quel palazzo Lambardi fresco di inaugurazione dopo il restyling dei negozi di Beppe Angiolini. Ma sabato spazio anche per la Gold Night, che fino alle 23 coinvolgerà tutto il centro storico con boutique aperte, eventi e iniziative speciali nelle vie della città.

Beppe Angiolini, così la fiera dell’oro diventa regalo alla città intera?

“La volontà di fare un cocktail in un negozio dove sono ospitate le più grandi firme del fashion, è un collegamento voluto perché moda e gioiello sono indissolubili. E’ importante in questo momento, come avvenuto per l’inaugurazione di Sugar, avvicinare le persone alla moda. Un mondo che spesso può apparire ovattato e in cui invece serve più democrazia, vogliamo dare un messaggio di libertà perché la moda oggi è libera e ognuno può vestirsi come vuole. Si possono comprare abiti al mercato, spaziare dal vintage a Sugar, va tutto e ci possiamo mettere di tutto. Ecco perché in occasione di Gold Italy è bello coinvolgere, con il cocktail di benvenuto e la Gold night a trarne beneficio sarà tutta la città”.

Creatività, design e tradizione, saranno presentati in uno scenario moderno e contemporaneo, quali gli allestimenti per Gold Italy quest’anno?

“In Corso Italia ci sarà un allestimento pulito e senza troppi eccessi dove offriremo il cocktail di benvenuto, da Sugar sarà coinvolta la corte di palazzo Lambardi. Al palaffari ci sarà un’installazione con delle sedute, realizzata all’insegna della semplicità, molto essenziale”.

Il binomio oro moda è sempre più stretto, quali le tendenze di questa stagione?

“Il gioiello personalizza sempre più il look di una donna, anche in una classica scarpetta oggi possiamo trovare dei bijoux. Il gioiello entra nella moda e regala un tocco di luce che rende la donna più attraente. Cosa va? In generale questo è un momento di grande libertà nella moda, tutto è lecito e ognuno può indossare il capo o il gioiello che preferisce”.

Nel weekend visite guidate per scoprire Arezzo per delegazioni di buyers, che potranno ammirare anche il museo dei tesori di Arezzo nel Palazzo di Fraternita che ospita una selezione di 82 gioielli della Collezione Oro d'Autore realizzata negli anni da aziende orafe di Arezzo e Vicenza. Un museo che l’art director di Gold Italy vuole valorizzare…

“Vogliamo far vivere il museo dell’oro inserendolo in itinerari cittadini. Vorrei proporre al sindaco di ampliarlo per dargli più rilievo perché Arezzo è la città dell’oro e della musica e quindi dobbiamo puntare su queste caratteristiche: valorizziamone gli spazi e completiamolo per portarci la gente dentro”.