Gli eventi di domenica e i lavori stradali, ecco come cambia la viabilità

Tutte le modifiche a traffico e sosta da domenica e per i prossimi giorni

Ardita

Ardita

Arezzo, 20 aprile 2018 - Domenica 22 aprile ricca di eventi con conseguenti modifiche alla circolazione e alla sosta. In occasione della 34° edizione della gara podistica Corsa del Saracino dalle 9,30 alle 12 è vietato il transito dei veicoli per il tempo necessario al passaggio degli atleti nel seguente percorso cittadino: via Divisione Garibaldi, viale Raffaello Sanzio, viale Giotto, via Crispi, via Guadagnoli, via delle Gagliarde, piazza San Giusto, via Garibaldi, via della Minerva, piazza San Gemignano, via della Minerva, piazzetta di Porta Crucifera, borgo Santa Croce, via Antonio da Sangallo, viale Buozzi, via dei Palagi, via Pellicceria, piaggia San Lorenzo, via Pescioni, via Mazzini, via Cavour, piazza San Francesco, via Cavour, via della Chiassaia, via San Domenico, piazza San Domenico, via Padre Caprara, via San Clemente, via Garibaldi, via San Lorentino, via Leone Leoni, via Porta Buia, via Garibaldi, via e piazza Guido Monaco, via Petrarca, via Fra’ Guittone, piazza della Repubblica, via Spinello, via Niccolò Aretino, via Guadagnoli, via Crispi, viale Giotto, viale Raffaello Sanzio, via Divisione Garibaldi.

Il Mercatino dei ragazzi organizzato dal Calcit comporterà dalle 13 alle 24 i divieti di transito e di sosta a Casenuove di Ceciliano, nel piazzale compreso tra l’edificio individuato dal civico 49/B e la rete ferroviaria Arezzo/Pratovecchio. Dalle 6 alle 24 scattano i divieti di transito e di sosta nell’area compresa tra l’edificio identificato dai civici dal 63 al 71/A e la rete ferroviaria per cui i veicoli provenienti dalla S.R. 71 e diretti verso la zona interessata dalla manifestazione giunti all’altezza dell’area di parcheggio hanno l’obbligo di svoltare a destra mentre i veicoli provenienti dal centro commerciale di Ceciliano e diretti sempre verso la zona interessata dalla manifestazione giunti all’altezza del civico 73/10 hanno l’obbligo di svoltare a destra.

Bicinfiera e L’Ardita ciclostorica dell’alpe di Poti determineranno dalle 7 alle 20 il divieto di sosta in via Vasari e piazza Grande. Dalle 7 alle 12,30 e dalle 15 alle 20 è istituito il divieto di transito in via Vasari, via Borgunto, tratto compreso tra piaggia San Bartolomeo e piazza Grande, piazza Grande, via di Seteria. I veicoli che percorrono via Borgunto giunti all’altezza dell’intersezione con piaggia San Bartolomeo hanno l’obbligo di svoltare a destra, via Pescaia diviene strada senza uscita con entrata e uscita da via Mazzini. In occasione della partenza della manifestazione ciclo-turistica, la circolazione veicolare è interrotta per il tempo necessario al passaggio partecipanti che partiranno da piazza Grande alle 9: via Seteria, corso Italia, via Cavour, piazza San Francesco, via Cavour, via della Chiassaia, via e piazza San Domenico, via Sassoverde, via Ricasoli, viale Bruno Buozzi, via Gamurrini, via Tarlati, la rotatoria di viale Santa Margherita, via Francesco Mochi, via Setteponti, Patrignone, strada comunale di Campoluci, strada comunale di Venere, S.P. 43 della Libbia, Quarata, via Setteponti, Ponte Buriano, S.P. 56 dello Spicchio. Dalle 9 alle 15 sono istituiti i divieti di transito e di sosta nella strada comunale Alpe di Poti, nel tratto compreso tra San Polo e la strada panoramica.

Per quanto riguarda i lavori stradali, proseguono quelli in via Garibaldi e in via del Saracino fino a venerdì 27 aprile con orari giornalieri 9 - 17. Nella prima è vietato il transito pedonale nel tratto di marciapiede che va dall’intersezione semaforica con via Porta Buia e il civico 157 e scattano nella zona interessata dai lavori il divieto di sosta e il restringimento provvisorio della carreggiata. Nella seconda, divieto di sosta in ambo i lati e restringimento provvisorio della carreggiata nel tratto che va dal civico 34 al civico 44. Partono invece proprio lunedì 23 aprile altri lavori stradali: in via Emilia si esauriranno nella giornata stessa alle 18,30 circa. Determineranno il senso unico di circolazione per l’intera percorrenza della strada con direttrice via della Chimera.

Fino a mercoledì 2 maggio: senso unico alternato di circolazione regolato da movieri in via delle Rose, nel tratto che va dal civico 3/A all’intersezione con via Petrarca. Orario 8,30 - 16,30. A Giovi, dal civico 185 al civico 201 in direzione della ex cartiera e dal civico 152 al civico 195 in direzione Ponte alla Chiassa, senso unico provvisorio per tutti i veicoli mentre nel tratto che va dal civico 185 al civico 188/A-B-C, senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso. Orario 8,30 - 17,30. Fino a martedì 22 maggio, senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso ad Agazzi nel tratto che va dall’intersezione con la strada comunale del Vignale al civico 24/3. Orario 8,30 - 17,30.