Giostra, è partita la corsa ai biglietti: coda sotto le Logge

Conto alla rovescia per l'edizione di settembre: domenica l'estrazione delle carriere, procede la costruzione delle tribune

Notte fuori per i biglietti

Notte fuori per i biglietti

Arezzo, 23 agosto 2019 - È iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per la Giostra del Saracino del 1° settembre. Da stamani alle 8 inizia infatti la vendita dei biglietti, anche per la prova generale di venerdì 30 agosto. La novità di questa edizione sarà particolamente gradita a chi ha passato la notte sotto le Logge Vasari per accaparrarsi un posto in piazza Grande. Il centro commerciale Coop di via Setteponti che da dieci anni «adotta» la lancia d’oro, come quella dedicata a Leonardo da Vinci, ha deciso di festeggiare premiando i primi tre acquirenti con un pacchetto di buoni sconto spendibili nei punti vendita e nel supermercato ex Ipercoop.

I biglietti saranno disponibili nella biglietteria sotto le Logge Vasari tranne che nelle giornate di venerdì 30 agosto e domenica 1° settembre (prova generale e Giostra del Saracino) nelle quali la biglietteria tornerà in via Bicchieraia, 32 (piano terra del teatro Pietro Aretino). Si possono acquistare fino a quattro biglietti a testa: l’orario di oggi è 8-13 e 16-18. Da domani a giovedì 29 dalle16 alle 19, sabato 31 dalle 15 alle 18. In via Bicchieraia venerdì 30 con orario 10-13 e 15.30-22.30.

Domenica 1° settembre 9.30-18.30. Da domani sarà attivo anche l’acquisto online collegandosi al sito giostradelsaracino.ticka.it. I prezzi dei biglietti vanno dai 100 euro del settore lancia d’oro della tribuna A ai 10 euro dei posti in piedi. I prezzi per assistere alla prova generale sono di 7 euro per la tribuna A, 5 euro per le tribune B e C e 2 euro per i posti in piedi.

Domattina nella sala del consiglio comunale sarà svelata anche la lancia d’oro in palio nell’edizione numero 139. Dedicato a Leonardo Da Vinci nel cinquecentenario della morte, il trofeo è opera dell’artista di fama internazionale Mimmo Paladino del quale è in esposizione ad Arezzo fino a gennaio 2020 la mostra «La regola di Piero». L’intaglio, come di consueto è affidato al maestro Francesco Conti.