Giostra, Gianni Sarrini nuovo coordinatore di regia

Per il popolare "Nana", dirigente storico di Sant'Andrea e anche attualmente tra i probiviri del quartiere, un incarico super partes

Gianni Sarrini

Gianni Sarrini

Arezzo, 22 febbraio 2019 - La Giostra ha un nuovo coordinatore di regia: è Gianni Sarrini, il popolare "Nana", finora dirigente storico di Porta Sant'Andea, primo degli eletti tra i probiviri biancoverdi anche alle ultime elezioni di quartiere. Ma stavolta ad attenderlo è un delicato ruolo super partes.

Il coordinatore di regia vigila sul comportamento dei Quartieri e di tutte le rappresentative che di volta in volta prendono parte alla Giostra e alle cerimonie collaterali per quanto concerne l'attuazione dei rispettivi palinsesti: ed entro sette giorni dallo svolgimento di ogni cerimonia, dovrà presentare alla Magistratura una relazione che evidenzi eventuali comportamenti irregolari e difformi dalle indicazioni contenute nel programma.

Naturalmente può produrre proposte o modifiche semre nell'ambito del rito giostresco. Sarà Sarrini a indicare anche tre coadiutori, uno dei quali ricoprirà la carica di Aiuto Coordinatore.

Insieme ai collaboratori inoltrerà tutti gli accorgimenti utili alla conoscenza, alla condivisione e al rispetto dei palinsesti con tutte le rappresentative che prendono parte alla Giostra del Saracino e alle altre Cerimonie. E nomina i tre giurati per l'assegnazione del  "Premio Fulvio Tului per il miglio Quartiere Figurante” in occasione del corteggio storico. E' un ruolo che viene svolto in modo del tutto gratuito, non prevedendo compensi.