Gianna Nannini, vocale whatsapp alla fan gravemente malata, "Un abbraccio infinito"

Arezzo, la sorpresa della cantautrice a Cristina, con problemi neurologici dopo un infarto avuto mentre era incinta della sua bambina

Gianna Nannini

Gianna Nannini

Arezzo, 22 dicembre 2021 - «Ciao Cristina, sono Gianna, ho saputo che ti sei svegliata e sono veramente felice per te, spero di incontrarti appena possibile». Comincia così il messaggio vocale che Gianna Nannini ha registrato per Cristina Rosi, la mamma aretina di 38 anni colpita un anno fa da un arresto cardiaco al sesto mese di gravidanza.

La piccola Caterina è nata prematura e come la mamma ha subito gravi problemi a livello neurologico e motorio. Cristina è da sempre una fan della popstar senese; durante i lunghi mesi in coma, il marito Gabriele Succi, le ha fatto ascoltare le canzoni della Nannini e quando Cristina si è risvegliata, ha cominciato a pronunciare le parole dei testi.

Dopo otto mesi in una clinica austriaca specializzata in riabilitazione neurologica, Cristina Rosi è rientrata in Italia dal 30 novembre scorso ed è ricoverata nel Centro riabilitativo di Montevarchi. Il vocale della Nannini era una promessa fatta alla famiglia di Cristina dalla cantante che aveva già registrato un audio per lei. L'artefice del contatto è Mauro Valenti, patron di Arezzo Wave che ha raccontato la storia della mamma aretina alla Nannini, rimasta colpita dalla vicenda di madre e figlia al punto che ha deciso di seguirla facendo sentire la sua vicinanza.