Giani all’inaugurazione del busto per Dalla Chiesa

Migration

Sarà inaugurato domattina a San Giovanni, alla presenza del governatore Giani il busto in bronzo con l’effigie del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, di cui quest’anno ricorre il quarantesimo anniversario della morte, avvenuta per mano della mafia. Un anniversario che coincide con il centenario della nascita dell’Associazione nazionale dei carabinieri, sezione di San Giovanni, protagonista di questa iniziativa pubblica, che si terrà nella piazza intitolata a questo servitore dello stato, a due passi dal centro storico.

La cerimonia è prevista per le 11,30 e sarà anticipata, alle 9,30, dal ritrovo dei rappresentanti dell’Arma davanti alla Basilica dove saranno esposte quattro auto d’epoca concesse dal capitano Mino Faralli di Cortona.

Subito dopo, alle 10 la Messa, alla presenza della banda del Concerto comunale. A seguire i partecipanti si riuniranno in piazza Masaccio per sfilare fino a piazza Carlo Alberto dalla Chiesa. Saranno presenti il Gruppo sbandieratori dei borghi e i sestieri fiorentini di Figline. Alle 11,20 si esibirà la Fanfara della scuola Marescialli e brigadieri dei carabinieri di Firenze, quindi il saluto del presidente della sezione. Alle 11,30 l’inaugurazione del busto in bronzo dedicato a Carlo Alberto dalla Chiesa.

Saranno presenti, oltre a Giani, il sindaco di San Giovanni Valentina Vadi, il prefetto di Arezzo Maddalena De Luca, il generale di divisione Maurizio Stefaniz e il comandante provinciale dei carabinieri di Arezzo Claudio Rubertà.