Gelata turismo, scatta il piano d'emergenza: promozione su Freccia Rossa, A1 e aeroporti

ArezzoinTour ha varato una prima risposta ai numeri per ora deludenti della stagione. "E' un fenomeno nazionale, concentreremo gli sforzi da qui a dicembre" dice Comanducci

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Arezzo, 25 luglio 2019 -Far conoscere Arezzo e il suo territorio a un pubblico sempre più grande di italiani e stranieri: è l'obiettivo del piano di comunicazione messo a punto dalla Fondazione Arezzo Intour nell'intento di sviluppare e sostenere le politiche di incoming turistico.

Il cda ha, infatti, varato una serie di iniziative coordinate che, fino a tutto dicembre 2019, dal marketing tradizionale al product placement marketing o al digital marketing, racconteranno le terre di Arezzo grazie a linguaggi, strumenti e mezzi differenti. Dalla pubblicità su riviste dedicate a chi viaggia come quella pensata per chi vola con Easyjet o a chi si muove con Trenitalia oppure la tradizionale pubblicazione del Touring, fino alle video produzioni tagliate su misura per i social, dove peraltro saranno attivate campagne specifiche di advertising che in alcuni casi vedranno il coinvolgimento di portali tematici: tante 'vetrine' presenteranno Arezzo da adesso alla fine dell'anno.

Non mancheranno arredi pensati per aree di transito importante quali l'autostrada del sole, ma anche collaborazioni con programmi e serie tv che scelgono come set la città e i suoi dintorni. "Ora - commenta Marcello Comanducci, presidente della Fondazione Arezzo Intour - è il momento di investire per accelerare gli arrivi e intercettare nuovi turisti in un momento dove in Italia e non solo la stagione stenta a partire.

Arezzo punta su tutto ciò che la rende unica. Le azioni di marketing che la Fondazione Arezzo Intour ha previsto presenteranno appuntamenti tradizionali come la giostra, la fiera, il Natale ma racconteranno anche la bellezza di territorio unico fatto di arte, cultura, paesaggio".