Trovata morta in casa l'ex ciclista professionista Ilaria Rinaldi

Aveva 33 anni. Il corpo è stato portato nel reparto di medicina legale dell'ospedale fiorentino di Careggi per conoscere le cause del decesso. Indaga la procura di Firenze

I soccorritori del 118 (foto di repertorio)

I soccorritori del 118 (foto di repertorio)

Gambassi Terme (Firenze), 2 aprile 2018 - Trovata morta in casa l'ex ciclista professionista Ilaria Rinaldi, già campionessa italiana Under 23 di ciclocross nel 2007. E' successo questa mattina a Gambassi Terme (Firenze). La donna, 33 anni, si trovava nel suo appartamento. 

Il corpo è stato portato nel reparto di medicina legale dell'ospedale fiorentino di Careggi per conoscere le cause che hanno portato al decesso. Sono in corso accertamenti della procura di Firenze.

Attualmente Ilaria Rinaldi, pur non essendo più professionista dal 2010, correva però regolarmente nelle gare di granfondo ottenendo vari successi di categoria. A suo tempo, dopo il successo tricolore le fu inflitta una squalifica di due anni per doping dopo che l'anno precedente venne trovata positiva al testosterone in una gara Elite under 23 che si era svolta a Zeulenroda, in Germania.