Enti pubblici e società sportive Appuntamento all’auditorium

Asd Volley Revolution e Progetto Valtiberina insieme per promorre il seminario con esperti

Migration

SANSEPOLCRO

Il turismo sportivo al centro di un seminario organizzato a Sansepolcro da Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Revolution e Fondazione Progetto Valtiberina. L’appuntamento è per il pomeriggio di sabato 24 settembre all’auditorium di Santa Chiara con inizio alle ore 17; l’evento si intitola "Territorio a vocazione sportiva – L’importanza di una strategia condivisa" e ha per obiettivo quello di fornire una panoramica puntuale ed esaustiva sui vari aspetti legati a questo interessante, trasversale e complesso argomento. Principali destinatari saranno gli enti pubblici territoriali, le società sportive, le realtà imprenditoriali e produttive, i soggetti del terzo settore e tutti i cittadini interessati alla tematica. La partecipazione è gratuita.

"Per approfondire la tematica abbiamo invitato uno dei massimi esperti a livello italiano e non solo, ossia il professor Roberto Ghiretti – spiegano gli organizzatori – e grazie alla competenza e all’esperienza maturata sul campo dall’illustre relatore cercheremo di acquisire, analizzare ed approfondire i concetti chiave del turismo sportivo sostenibile, opportunità, ricadute positive nel territorio, con l’auspicio di una sempre più proficua collaborazione fra vallate e amministrazioni limitrofe".

Il professor Ghiretti è docente e componente del comitato scientifico del master internazionale in strategia e pianificazione degli eventi e degli impianti sportivi all’Università di Parma.