Effetto Mennini: Forza Italia, 700 voti più al Senato

Il partito azzurro tra alti e bassi: ma il segretario è soddisfatto. "In linea con le amministrative"

Migration

Forza Italia ha avuto al Senato oltre 700 voti più che alla Camera. Un piccolo effetto Mennini: ma il segretario, che era candidato proprio per Palazzo Madama, preferisce spostare la lancetta altrove.

"Voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno scelto in provincia di Arezzo facendoci raggiungere un ottimo risultato, un 7 % circa dei consensi. E in alcuni comuni abbiamo superato il 10%.

Un risultato che è frutto di una capillare diffusione in tutta la provincia. Un risultato ascrivibile non solo alla mia candidatura, ma esteso a tutti coloro che in queste settimane hanno lavorato pancia a terra.

Saremo chiamati a governare il paese così come a guidare istituzioni,enti e società pubbliche, perché l’Italia ha bisogno di idee, capacità, competenza ed entusiasmo". Nei dati Forza Italia è sotto quelli raggiunti cinque anni fa, alle ultime Politiche.

"Ma per noi il trend è positivo: alle amministrative avevamo raggiunto il 6,3%, che adesso è dioventato 6,7 e con dati in provincia molto più alti". Ed estende la valutazione al resto della regione. "E’ uno dei dati più alti in Toscana e questo conferma la vitalità del nostro partito in provincia".