Edilizia in fune, come sull’albero di una barca

Cerca personale la sede aretina dell’azienda edile che opera senza utilizzo dei ponteggi. Idea nata dall’esperienza di una skipper

Migration

di Sara Trapani

Consulenti commerciali e operatori su corda, sono queste le posizione ricercate per la sede di Arezzo da EdiliziAcrobatica, la prima azienda in Italia ad aver reso possibili opere edili in esterna senza l’uso di ponteggi ma solo attraverso la tecnica innovativa della doppia fune di sicurezza con cui si può effettuare qualsiasi opera muraria, dalla ristrutturazione di una facciata al ripristino di balconi, cornicioni, ma anche il rifacimento tetti senza installare ponteggi e assicurando moltissimi vantaggi.

E’ un’azienda in continua crescita che nell’anno del Covid, nonostante la pandemia e le tante restrizioni che la scorsa primavera hanno bloccato la produzione, nonostante una crisi nel settore dell’edilizia che prosegue ormai da anni, ha raggiunto e anzi ha superato il traguardo di mille assunti in organico avendone inseriti nel solo 2020 oltre duecentocinquanta. EdiliziAcrobatica negli ultimi anni ha infatti avviato un processo di crescita ed espansione a livello europeo che prevede inserimenti costanti di personale.

Tutto ha inizio nei primi anni ’90 quando Riccardo Iovino, skipper genovese, si trova di fronte a un amico che deve risolvere il problema di una grondaia da riparare in un punto poco accessibile ed ha in mano dei preventivi con costi elevati per il noleggio dei ponteggi.

Riccardo propone di fare lui stesso l’intervento arrampicandosi in copertura con la tecnica dei lavori in fune che da anni lui stesso usa per arrivare in cima agli alberi delle sue barche a vela. In poche ore il problema è risolto, la grondaia torna come nuova e il Fondeur di EdiliziAcrobatica ci guadagna un’idea: i lavori in fune consentono di intervenire esternamente agli edifici con enormi vantaggi in termini di tempo e di denaro che invece l’edilizia tradizionale non può offrire.

Da quel momento l’azienda non ha mai smesso di rivoluzionare la cultura di fare edilizia in Italia e nel mondo e ad oggi la società è composta da oltre mille collaboratori e conta più di novantanove sedi sul territorio italiano e francese. Un’azienda nuova, particolare ed in continua crescita sempre in cerca di varie figure da inserire all’interno del proprio organico. Per Arezzo le posizioni aperte in questo momento sono quindi quella di operatori su corda e consulenti commerciali. Chi fosse interessato ad entrare in questa importante realtà a livello nazionale ma anche internazionale , può quindi visionare le figure ricercate in questo momento nella pagina Lavora con noi ,https:lavoraconnoi.ediliziacrobatica.composizioni, per candidarsi basterà poi inviare il proprio curriculum vitae rispondendo all’annuncio o inviando una mail all’indirizzo: [email protected]