"E45, situazione critica per tanti aspetti": il Pm Rossi e l'ordine di sequestro

"Ci rendiamo conto dei disagi che questa misura porterà agli automobilisti ma le ragioni di sicurezza sono prevalenti" ha spiegato il magistrato

Il pm Roberto Rossi

Il pm Roberto Rossi

Arezzo, 16 gennaio 2019 - L'esito dell'accertamento tecnico disposto dalla procura di Arezzo sul viadotto Puleto dell'E45 ha portato ad «accertare una situazione critica sotto molti aspetti, situazione che a detta consulenti poteva comportare un rischio collasso dell'intera struttura. Sulla base di questa informativa abbiamo chiesto al gip un sequestro preventivo del viadotto».

Lo ha detto il procuratore capo di Arezzo Roberto Rossi. «Ci rendiamo assolutamente conto del gravissimo disagio che questo provvedimento comporterà a cittadini e automobilisti - ha aggiunto -, non di meno abbiamo ritenuto che esigenze di tutela della sicurezza e dell'incolumità dovessero prevalere su ogni altra considerazione».

«Confidiamo - ha concluso Rossi - che la situazione possa essere ricondotta in termini di sicurezza quanto prima», che quindi «quanto prima possa essere riattivata la circolazione su quel tratto di strada», ma «questo ovviamente non dipende da questo ufficio».