Silvano Grandi
Silvano Grandi

Arezzo, 5 giugno 2015 - Hanno fermato la musica, quello che a volte sembrerebbe perfino impossibile riuscire a fare: è morto Silvano Grandi. E' stato piegato dalla malattia. Aveva 80 anni ed era ricoverato in ospedale da qualche giorno. 

Era uno dei protagonisti assoluti della musica aretina. Il jazzista più affermato e popolare, capace di coniugare la qualità interpretativa con una straordinaria umanità, che trasmetteva a pelle a chiunque lo ascoltava.

Protagonista di mille e mille serate, l'anima della musica e insieme una di quelle personalità che sapeva risvegliare le energie di tante associazioni, fare squadra, coinvolgere perfino nei momenti un po' più critici dello spettacolo aretino. Suonava con il gruppo "Sultan of Wings"

Aveva fatto un grande lavoro per il jazz, rendendo popolare un genere che prima di lui non sempre era amatissimo da queste parti. Aveva suonato con artisti di grande livello nazionale e addirittura con big straordinari come Chet Baker. I funerali saranno celebrati lunedì 8 giugno, alle 15 in Duomo.