REDAZIONE AREZZO

E' morto Di Mella, storico imprenditore del Valdarno: era in rianimazione per Covid

Ma le sue condizioni erano di base piuttosto gravi. Oltre all'industria era stato dirigente storico del Montevarchi e padre di Alessio, giocatore di Montevarchi e Arezzo

Arezzo, 29 ottobre 2020 - Era ricoverato in rianimazione essendo stato trovato positivo al Covid ma aveva anche gravi problemi polmonari. E ora la fine. Un altro lutto in Valdarno nel mondo dell’imprenditoria. E' morto  in terapia intensiva per un aggravamento delle condizioni di salute legato anche all’epidemia di Covid, Benito Di Mella, storico imprenditore, a capo di una nota concessionaria Ford ed ex dirigente appassionato dell’Aquila Calcio.

Il figlio Alessio ha giocato nel Montevarchi, nella Sangiovannese e per un paio di stagioni anche con la maglia amaranto dell'Arezzo. Era stato premiato nel 2015 venne premiato dall’allora sindaco di Montevarchi Francesco Maria Grasso per i suoi 50 anni di attività imprenditoriale nel territorio.

Una storia iniziata negli anni sessanta con la sua prima autofficina. Da lì un'escalation travolgente, sia nel mondo dell'industria che in quello dello sport.  Di Mella è stato concessionario della Ford dal 1966, quando divenne officina autorizzata. Dirigente dell’Aquila Calcio già nel 1965. Sul profilo Facebook della società il ricordo commosso.