
Un dentista (Foto d'archivio)
Arezzo, 12 marzo 2015 - Ora ci sono nel mirino loro. Gli studi dentistici, gli ambulatori con poltrona, trapano e schizzi d'acqua che tanta paura mettono loro. Nel mirino dei ladri. Stavolta i ladri sono introdotti nello studio associato dei medici Reali e Gallonati a Sansepolcro.
A Roberto Reali, titolare di uno studio anche a Città di Castello, hanno lasciato solo la poltrona, per il resto è stata una razzia.Hanno forzato una finestra e sono entrati nel giorno di chiusura dello studio. Una volta all’interno hanno fatto piazza pulita di apparecchiature, impossessandosi di impianti, trapani per otturazioni, turbine, telecamere per radiografie, oltre a un intero magazzino di materiale ricambi. Hanno rubato anche un computer con i file contenenti numerose radiografie dei clienti.
Sicuramente una banda specializzata in questo tipo di furti; proprio nei giorni scorsi con la stessa tecnica, i soliti ignoti avevano messo a segno un furto in uno studio dentistico di via Bologna ad Arezzo. Intrusione che ha messo in ginocchio l’attività dell’ambulatorio biturgense, dove non è rimasto più nulla.
Secondo una prima stima i danni ammonterebbero a 50 mila euro. Soltanto ieri alla riapertura il dottor Reali si è reso conto di quello che era accaduto. I ladri non contenti hanno tentato un nuovo colpo ai danni di un altro ambulatorio dentistico in via Dei Lorena, questa volta andato a vuoto.