David Cameron di nuovo ad Arezzo: visita gli affreschi di Piero

L'ex premier inglese è arrivato in città con la famiglia, ha visitato piazza Grande e San Francesco con gli affreschi di Piero della Francesca

David Cameron con la moglie in San Francesco

David Cameron con la moglie in San Francesco

Arezzo, 4 agosto 2022 - È rimasto incantato da piazza Grande, cuore antico della città, dove si è soffermato in un noto locale poi si è spostato nella basilica di San Francesco dove ha visitato il ciclo pittorico della 'Leggenda della Vera Croce' di Piero della Francesca.

Mattinata aretina per l'ex premier inglese David Cameron arrivato in città con la famiglia. Cameron ha sempre amato la provincia di Arezzo essendo solito trascorrere le vacanze nella zona di Bucine. Questa volta si è concentrato su Arezzo. Accompagnato dalla presidente della commissione cultura e turismo del Comune di Arezzo Ilaria Pugi, ha trascorso diverso tempo ad ammirare gli affreschi di Piero della Francesca. Al termine non sono mancati apprezzamento e meraviglia nonché l'immancabile foto di rito. Cameron è apparso molto sorridente e rilassato ed ha espresso giudizi molto positivi su Arezzo e il suo territorio.