Crowd Tv sfonda Oltre 200mila per le dirette

Grandi ascolti social per l’emittente del festival creato da Firpo. Il programma dei prossimi giorni

Migration

Oltre duecentomila persone su Facebook sono state raggiunte dai programmi di Arezzo Crowd Tv con 51mila visualizzazioni dei video e più di 12mila interazioni- "E’ il frutto di un ottimo lavoro di squadra con i partner che propongono contenuti sempre più interessanti e ospiti di caratura nazionale e internazionale" commenta soddisfatto Giovanni Firpo che con Officine Montecristo e Crowd Festival e enti ed associazioni che lo sostengono ha deciso di dare vita a questo nuovo portale televisivo in cui trovano spazio tutte le arti e le attività che hanno a che fare con la cultura e la musica.

Ogni settimana una programmazione diversa. E anche questa comincia oggi alle 15 sul canale "Zero spreco" con lo chef Shady che presenta la sua ricetta di polpette di melanzane alla parmigiana. Sempre oggi, martedì, alle 17 nello spazio dedicato al Mengo CultBarbascura X presenta il suo libro "Il genio non esiste (e a volte è un idiota)" in cui analizza il ruolo e il futuro della divulgazione scientifica in Italia durante la pandemia del Covid-19. Barbascura X é chimico, divulgatore scientifico, performer teatrale, scrittore, autore, musicista e video-maker, divenuto celebre sul web per la rubrica "Scienza Brutta". L’incontro è presentato da Francesco Bozzi di Rooftop Studio. Domani mercoledì alle 21,15 per le iniziative culturali incontro con Lucrezia Lombardo direttrice della nuova galleria d’arte Ambigua in piazza della Badia e scrittrice di poesia e narrativa. Ha pubblicato sillogi, saggi, articoli su riviste letterarie nazionali ed internazionali e nel 2019 anche le raccolte di poesia "Paradosso della ricompensa" e "Apologia della sorte" e l’antologia di racconti brevi "Scusate, ma devo andare".

Musica giovedì 2 luglio MenGo e Arezzo Che Spacca presentano l’associazione Mearevolutionae di Anghiari, organizzatrice di numerosi progetti, come il "Tremendo swing nights" e concerti domestici Live@Home con sala prove e studio di registrazione. E venerdì letteratura con l’Accademia Petrarca dedicata alle pandemie del passato. Andrea Rinnpvati alle 18 racconterà la peste dei Promessi Sposi del Manzoni.

S.B.