Crolla il tetto, cede il controsoffitto in camera da letto: tutti salvi, palazzo inagibile

Nessuno dei residenti è rimasto ferito. La paura a Castelfranco.La famiglia è stata evacuata. Strada davanti chiusa al traffico e al passaggio dei pedoni

Il cedimento sul tetto

Il cedimento sul tetto

Arezzo, 20 maggio 2018 - Un cigolio, un rumore sinistro, poi il boato che ti toglie il fiato. E' quello che ha provato una famiglia residente nel centro di Castelfranco: un crollo sul tetto e di riflesso il cedimento del controsoffitto, proprio della camera da letto. Roba grossa: ma tutti per fortuna sono salvi.

E' successo in serata in un edificio a due piani. A cedere sono stati tre travetti di cemento armato che sostenevano la copertura di una parte del tetto: la superficie interessata è di circa dodici metri quadri.

Cede il tetto, paura in un appartamento
Cede il tetto, paura in un appartamento

Il crollo la provocato lo sfondamento del controsoffitto della camera da letto: ma nessuno dei residenti è rimasto ferito.

Sul posto i vigili del fuoco di Montevarchi con due mezzi e cinque persone più un funzionario di servizio. E' stata dichiarata l'inagibilità dell'intero edificio ed è stata addirittura chiusa al  traffico ma anche al passaggio pedonale la strada davanti. La famiglia coinvolta è stata evacuata. Presente a seguire le operazioni di soccorso anche il sindaco di Castelfranco-Piandiscò.