"Cracra Punk" e "L’orso felice": una domenica di teatro per ragazzi

Migration

Domenica di teatro dedicato ai più giovani. Prosegue la stagione 20222023 del Teatro Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini, un cartellone che prevede 15 eventi fra prosa, teatro ragazzi e musica tutto a cura della compagnia Kanterstrasse Teatro. Oggi domenica 29 gennaio alle ore 17 per la rassegna Diffusioni Kids, la compagnia Fontemaggiore Teatro porterà in scena per i più piccoli Cracra Punk.

Al Teatro Dovizi di Bibbiena proseguono gli appuntamenti della Stagione Teatrale dedicata ai ragazzi dal titolo "Uomini delle stelle", curata da Fondazione Toscana Spettacolo e Compagnia Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Bibbiena.

Oggi domenica 29 gennaio alle ore 16.30 va in scena lo spettacolo della compagnia Pilar Ternera "L’Orso felice" di e con Elisa Canessa e Federico Dimitri, nato da un’idea di Francesco Cortoni. L’Orso felice è un Orso che si fa molte domande e che nelle tasche (non sapete che gli orsi hanno le tasche?) ha tre indizi: "sono un orso molto gentile", "sono un orso felice", "sono un orso molto bello". Da questi indizi l’Orso Felice parte per la ricerca del proprio sé.

Il viaggio si snoda tra alberi che crescono se non li guardi, tra silenzi piccoli, grandi, antichi e silenziosi e incontri con animali ed esseri che lo accompagneranno alla scoperta del pensiero e della felicità.

Liberamente ispirato a "L’Orso che non c’era" di Oren Lavie, lo spettacolo continua la ricerca della compagnia sull’identità e il viaggio.

Lavie si cimenta in un’opera filosofica, una moderna "Alice attraverso lo specchio" regalandoci un viaggio in un sognato ed eccentrico mondo alla ricerca del sé, tutto condito da un umorismo e un sorriso leggero, come solo un Orso Felice può avere.

Per informazioni e prenotazioni: 379 142 5201.