Covid, altro ricovero: l'ultima degente era stata dimessa ieri. Qui i 3 casi della Toscana

Si tratta di una donna di mezza età, portata a malattie infettive. Altri due malati aretini ma legati alla coppia di pakistani dei giorni scorsi

Tamponi drive through (Pressphoto)

PRESSPHOTO Firenze, Coronavirus Scandicci, drive through, tamponi di controllo per affetti Covid.

Arezzo, 16 giugno 2020 - Il San Donato non riesce proprio a diventare "covid free", libero dal contagio. Ieri era stata dimessa l'ultima degente rimasta, a lungo ricoverata nel reparto di pneumologia e quindi nel cuore dell'areaa Covid.

Oggi ecco un altro ricovero, anche se fisicamente dovrebbe essere a malattie infettive. Una signora di mezza età, anche lei risultata positiva: una patologia articolata ma le sue condizioni non sarebbero comunque preoccupanti.

E sempre oggi si registrano altri due casi aretini: quindi tre in tutto e al momento sarebbero anche gli unici tre casi di contagio odierni di tutta la Toscana. Due casi direttamente collegati alla coppia di pakistani che era stata trovata positiva nei giorni scorsi all'arrivo dal loro Paese.

Anche loro asintomatici, anche loro in buone condizioni. Resta solo un quadro nel quale il contagio, in prepotente ritirata, non riesce proprio ad azzerarsi del tutto.

IN AGGIORNAMENTO