Arezzo, 16 settembre 2024 – Questo ultimo fine settimana «estivo» del Parco archeologico si è chiuso in bellezza con i protagonisti e il pubblico della Festa Etrusca. Fra i reperti cortonesi si sono susseguiti incontri, dimostrazioni e rievocazioni storiche che hanno mandato indietro le lancette del tempo di oltre 2mila anni.
Da giovedì scorso a domenica, prima con i campi solari di Aion Cultura e poi con la Festa Etrusca, il parco archeologico ha fatto registrare 300 accessi: «Iniziative come questa - dichiara l’assessore alla Cultura Francesco Attesti - avvicinano i più giovani alle origini della nostra storia e della nostra cultura.
È importante riuscire a mantenere vivo l’interesse sui grandi temi dell’archeologia anche organizzando delle rievocazioni ludiche che possono insegnare tanto». L’iniziativa è un prodotto di Entertainment Games App Ltd. organizzato nella tappa cortonese in collaborazione con Maec, Ufficio Cultura del Comune di Cortona, Regione Toscana, Toscana Promozione e Aion Cultura. Dopo il bel successo della Festa Etrusca, il Parco archeologico del Sodo entra in modalità «inverno».
Fino al 31 marzo 2025 sarà aperto venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 14.