Vuole i soldi per la droga, cerca di investire il padre e di picchiare mamma e sorella

Cortona, è stato arrestato dai carabinieri

Carabinieri (Foto archivio)

Carabinieri (Foto archivio)

Cortona (Arezzo), 5 maggio 2020 - Tenta di investire il padre e picchiare con un tubo i genitori e la sorella, 34enne arrestato dai carabinieri di Cortona per maltrattamenti in famiglia e per estorsione.

I fatti risalgono al pomeriggio dello scorso venerdì, quando alla centrale dei carabinieri di Cortona è giunta la chiamata di una signora che impaurita e preoccupata chiedeva aiuto poiché il figlio aveva poco prima tentato di investire il padre. I militari, arrivati sul posto, hanno raccolto lo sfogo della donna, del marito e delle figlie i quali si sono detti esausti e terrorizzati perché non avevano mai avuto il coraggio di denunciare gli atti di violenza messi in atto dal loro congiunto con continue minacce fisiche e verbali per avere i soldi con i quali comprarsi la droga.

Mentre i carabinieri lo cercavano, il giovane ha fatto rientro a casa e cercato di colpire i genitori con un tubo di ferro. Appena giunti sul posto i militari prontamente hanno fermato l'uomo e messo in sicurezza gli anziani genitori. Per il giovane è scattato così l'arresto in flagranza di reato a seguito del quale è stato condotto al carcere di Arezzo.