Conto alla rovescia per Fosca 2 In onda la fiction girata in centro

Il 13 gennaio su Canale 5 partono quattro nuovi episodi con Vanessa Incontrada e Francesco Arca. Le riprese sono state realizzate in estate tra Arezzo e Montecchio. L’attrice annuncia la terza stagione

Migration

di Angela Baldi

Fosca Innocenti 2, dal 13 gennaio su Canale 5 in prima serata. Il secondo capitolo della fortunata fiction Mediaset con protagonisti Vanessa Incontrada e Francesco Arca girata ad Arezzo è pronta a conquistare di nuovo il pubblico italiano dopo il record di ascolti della prima stagione. E mentre Canale 5 sta già mandando in onda gli spot che annunciano l’imminente ritorno della serie, è proprio Vanessa Incontrada che in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, annuncia addirittura che di Fosca Innocenti ci sarà un terzo e conclusivo capitolo.

Intanto sale l’attesa per il ritorno in tv della serie targata Mediaset tutta ambientata ad Arezzo e prodotta da Banijay Studios Italy. I quattro nuovi episodi della seconda stagione diretti dal regista Giulio Manfredonia, con protagonisti Vanessa Incontrada e Francesco Arca, andranno in onda da venerdì 13 gennaio 2023, in prima serata, sempre su Canale 5.

Le riprese della nuova serie, in collaborazione con Toscana Film Commission, Fondazione Arezzo Intour e il Comune, sono state realizzate tra maggio e luglio di quest’anno interessando per sei settimane varie zone del centro storico aretino. Nei nuovi episodi oltre che per le piazze e le strade del centro storico e nella campagna di Montecchio alle porte di Castiglion Fiorentino, ci sarà spazio anche per la Giostra del Saracino: il set è stato infatti allestito in Piazza Grande il 18 giugno scorso per filmare la notturna della famosa rievocazione storica.

In quell’occasione anche giostratori e figuranti del Saracino, si sono prestati alla fiction recitando davanti alle telecamere di Mediaset.

Cosa accadrà tra Fosca e Cosimo? La trama non è stata ancora svelata dalla produzione ma qualcosa è già trapelato. In questa nuova stagione il rapporto tra il vice questore Fosca Innocenti interpretato da Vannessa Incontrada e l’amico d’infanzia Cosimo, alias Francesco Arca, sarà al centro del racconto, diventando ancora più solido e importante. Le loro divergenze caratteriali, tuttavia, si faranno sentire e l’arrivo di nuovi personaggi darà filo da torcere alla storia d’amore.

Al centro di tutto, come sempre, i casi da risolvere per il vice questore aretinoche con un fiuto infallibile, dirige la sua squadra dal commissariato di piazza Grande. In ogni puntata dei nuovi casi da districare e dei colpevoli da catturare, e poi la grande complicità tra Fosca e Cosimo che prima di innamorarsi erano stati amici per anni.

Ma il rapporto tra i due protagonisti non sarà tutto rose e fiori, anche per l’arrivo di persone che daranno fastidio alla loro storia. Sullo sfondo ancora una volta le suggestive immagini di Arezzo e i suoi scorci più belli che faranno il giro d’Italia.