Contagio, ottavo morto a Bucine: aveva 90 anni, era ricoverata al piano zero dell'istituto

Mini-rimbalzo sui casi: stavolta sono otto e due subito ricoverati. C'è un contagiato ad Arezzo e quattro sono in Valdarno

Migration

Arezzo, 5 aprile 2020 - Ancora un morto della Rsa di Bucine. E' una signora novantenne, che era ricoverato nel terribile piano zero della struttura e che non ce l'ha fatta, allungando la striscia di dolore di un istituto incredibilmente colpito.

La conferma arriva anche dalla Asl. "Ottavo decesso tra gli ospiti della Rsa di Bucine. Non ce l'ha fatta una novantenne che risiedeva al piano Zero. E' deceduta la notte scorsa in seguito alle complicazioni del coronavirus"

Intanto il quadro della giornata vede non è un rimbalzo di quelli che fanno male e ti lasciano addosso le cicatrici di un'epidemia che riparte. Ma è di quelli che spezzano le illusioni di esserne fuori, e questo potrebbe essere perfino positivo, e riquadrare i dati.

I nuovi contagi del giorno sono otto: l'aumento rispetto a ieri, un solo caso, è netto ma per una volta questo conta fino ad un certo punto. Su otto due sono stati ricoverati in ospedale, a malattie infettive:due valdarnesi, uno di 49 anni e uno di 40, quindi decisamente giovani rispetto all'idea che il virus colpisca solo gli anziani.

Tra i casi ce n'è uno di Arezzo, una signora di 65 anni aretina. Ce ne sono quattro in Valdarno, che fa sempre la parte del leone, due a Cortona, quelli preannunciati alla vigilia dal sindaco Luciano Meoni, e un altro a Bibbiena.

Tra le caratteritiche un'età media piuttosto bassa, anche se non coinvolge bambini o ragazzi