"Con lui il GfVip è una favola": ancora Pupo

Lo showman incoronato opinionista del famoso reality su Canale 5 con un tweet che parafrasa "Su di noi". Al via il 14 settembre.

Migration

di Angela Baldi

La conferma non poteva che arrivare con una citazione ad uno dei suoi pezzi più celebri: "Su di noi, nemmeno una nuvola… Con lui il GfVip è una favola!". Tweetta così il programma di Mediaset.

Riparte il 14 settembre il "Grande Fratello Vip" e anche in questa nuova edizione Pupo sarà tra gli opinionisti di Canale5. Enzo Ghinazzi in arte Pupo da Ponticino, viene così riconfermato come opinionista dopo l’ultima fortunata edizione del reality vip.

Era nell’aria dopo la scorsa edizione funestata dal lockdown, ma ora è tutto ufficiale con il tweet postato proprio dal Grande Fratello Vip5: il cantautore Pupo sarà di nuovo uno dei protagonisti della nuova edizione, tornando nei panni di opinionista. Un ruolo, questo, condiviso nella scorsa edizione conclusasi appunto in pieno lockdown assieme a Wanda Nara, che al contrario non farà parte della squadra di Alfonso Signorini. Con Pupo ci sarà invece in questa nuova stagione Antonella Elia.

Sono stati ufficializzati infatti i due importanti nomi che faranno parte dell’impalcatura del programma stesso, non concorrenti ma non meno importanti. Il Gf Vip5 ha deciso: gli opinionisti saranno Antonella Elia e ancora una volta Pupo. L’anno televisivo di Antonella Elia potrebbe riassumersi così: dal sesto posto della quarta edizione del Grande Fratello Vip dove proprio Pupo partecipava in studio, al ruolo ufficiale di opinionista di Alfonso Signorini accanto al cantautore. Dal campo alla panchina, insomma. Nel mezzo, la Elia è stata comunque sotto i riflettori per la sua tribolata partecipazione questa estate a Temptation Island, dove si è consumato un dramma sentimentale con Pietro Delle Piane sempre nella prima serata di Canale5. "Da combattiva concorrente a pungente opinionista" è l’immagine richiamata dai social del Gf Vip, per annunciare Antonella Elia nel team del programma.

Un anno sulla cresta dell’onda, un nome che ci accompagnerà così fino a fine anno insieme a quello di Pupo. Insieme dovranno commentare le vicende di concorrenti vip. Quali? Dopo la conferma degli opinionisti Pupo e Antonella Elia, la prima concorrente ufficiale ad essere stata svelata è Elisabetta Gregoraci. Dopo anni di corteggiamento la Gregoraci ha finalmente ceduto alle avances del "Grande Fratello Vip". "

È da tanti anni che mi corteggiano per questo genere di programmi, forse una decina, e ho sempre detto di no. Quest’anno ho accettato principalmente per un motivo, che è Alfonso Signorini. Il suo Gf Vip non è solo un reality, ma è un grande varietà", aveva spiegato la ex moglie di Flavio Briatore che a casa lascerà il grande amore della sua vita, il figlio Nathan Falco. "Su di loro", i concorrenti, a giudicare le vicende di questo grande reality varietà, ancora una volta l’ironia e l’esperienza da uomo di spettacolo di Pupo.

Ma tornando allo showman aretino, per lui è davvero una grande stagione. Memorabile il concerto all’anfiteatro di inizio agosto, a cui si riferisce la foto del cantante, in lacrime accanto alla mamma.