Città di Natale, ecco la ruota panoramica: domani i primi giri di prova

L'impianto è già montato, domani toccherà alle "cabine". Sempre domani sarà definitivamente allestita la pista di pattinaggio su ghiaccio, venerdì il planetario

Ruota panoramica

Ruota panoramica

Arezzo, 14 novembre 2018 - Dopo tre anni ecco la ruota panoramica. E' arrivata l'altro ieri, su un Tir che ha percorso una bella fetta della città prima di approdare al Prato. E oggi il montaggio: che dà già l'idea dell'altezza. La ruota è lì, a trenta metri di terra.

Ancora l'allestimento è parziale: domani saranno montate le "cabine",o  come vogliamo chiamarle, e dovrebbero essere fatti anche i primi giri di prova. Intyanto si lavora alla pista di pattinaggio sul ghiaccio. Di giorno per l'eliminazione dei dislivelli e la notte per il congelamento.

E' pronto l'igloo-bar, quello destinato al planetario arriverà solo venerdì, alla vigilia dell'inaugurazione. In allestimento le casine di legno, parte gastronomiche e parte destinate all'artigianato e alle idee regalo.

Insomma il villaggio del Natale sta crescendo, mentre è quasi pronto quello di piazza Grande, dove i tirolesi lavorano pancia in terra per essere pronti già alla vigilia del taglio del nastro. Che è previsto per sabato a mezzogiorno.