Centinaia al corteo che contesta le vaccinazioni

Partenza dall’ospedale . San Donato fino . all’Ordine dei medici. "Le verità negate"

Migration

Un corteo di qualche centinaio di persone ha attraversato ieri la città chiedendo verità e chiarezza "sulle cure negate, i dati falsi e le reazioni avverse non segnalate in merito alla vaccinazione Covid 19", come si legge nella nota di presentazione dell’evento. L’appuntamento era davanti all’ingresso principale dell’ospedale San Donato da dove il corteo si è mosso verso l’Ordine dei medici in viale Giotto. I manifestanti hanno portato tre foto persone morte "per le reazioni avverse alla vaccinazione anti Covid".

Intanto dai dati che arrivano dall’Asl su 1.441 tamponi processati ieri tra Arezzo e provincia sono 369 i nuovi contagi da Covid-19. Un dato in aumento rispetto ai 328 del giorno prima anche per il diffondersi della variante Omicron 5. I guariti sono invece 113.

Quanto ai ricoveri, attualmente all’ospedale San Donato di Arezzo sono accolti complessivamente 6 pazienti Covid (ieri 8): 4 in reparto di degenza (ieri 6) e 2 in terapia intensiva. Nessun decesso.

A livello aziendale, nell’intera Asl Sud Est sono complessivamente 831 (ieri 750). In tutto risultano attualmente in carico alla Asl, nell’Aretino, 1.598 persone positive.