Ce la dà lei la musica: Proxima lancia gli open days tra le sette note

Migration

Sei pomeriggi alla scoperta della musica con Proxima Music. Il nuovo anno didattico della scuola aretina prenderà il via con un programma di lezioni a porte aperte di canto e strumento rivolte a bambini, ragazzi e adulti che gratis vivranno un primo avvicinamento al mondo delle note.

Gli appuntamenti sono in programma da oggi a venerdì e da mercoledì 28 a venerdì 30 settembre nella sede di Proxima Music in via Severi e faranno affidamento sulle competenze di venti docenti a disposizione degli aspiranti cantanti o musicisti per accompagnarli nella prova dei diversi corsi.

Queste giornate rappresenteranno un’opportunità per conoscere le proposte didattiche della scuola e individuare il percorso artistico più adatto alle singole caratteristiche e alle singole passioni, potendo scegliere con consapevolezza se iscriversi ai veri e propri corsi al via da lunedì 3 ottobre: per partecipare è sufficiente contattare la segreteria di Proxima Music e fissare la lezione di prova secondo le proprie disponibilità. La volontà della scuola è porsi come punto di riferimento per l’educazione musicale e l’insegnamento della musica nelle sue diverse varianti.

In quest’ottica, è stata strutturata una proposta didattica variegata e flessibile che spazia tra corsi di canto e corsi di tutti gli strumenti (a corda, a fiato, a tastiera, a percussione e elettrici), tra un orientamento moderno e un orientamento classico, tra lezioni individuali e lezioni di gruppo, tra un avvicinamento alle prime note e una formazione di più alto livello per concorsi, audizioni o Conservatori.

Tra le principali novità del 2022-2023 rientra l’attivazione di specifici percorsi rivolti ad allievi tra i 4 e i 12 anni che proporranno un avvicinamento al mondo dei suoni attraverso giochi ed esercizi con cui imparare i diversi linguaggi della musica in modo divertente e inclusivo. Per ulteriori informazioni sugli Open Day www.proximamusic.academy.