Campionati della Cucina Italiana di Rimini, Francesca Bartoli rappresenta la provincia

Importante riconoscimento per la chef casentinese che ha vinto il concorso nazionale riservato ai cuochi. "Sarà un arricchimento fondamentale"

Migration

TALLA

La chef tallese Francesca Bartoli (nella foto) rappresenterà la Toscana ai campionati della Cucina Italiana di Rimini. Dopo aver vinto il concorso nazionale Cuochi d’Italia, arriva così un’altra grande soddisfazione per la chef casentinese che domani sarà al Rimini Expo Centre Italy, la manifestazione organizzata da Federazione Italiana Cuochi, in collaborazione con Italian Exibition Group che si candida ad essere la più importante competizione culinaria nazionale. Francesca rappresenterà la Toscana insieme ad altri 11 selezionatissimi chef e gareggerà nella categoria singoli K1, ideando piatti che dovranno convincere l’esperta giuria. Cuoca verace ed amante delle proprie radici territoriali e gastronomiche la già cuoca più brava d’Itali, è alla sua prima partecipazione ai campionati nazionali.

"Per me partecipare ad un evento così importante è già una vittoria – ha commentato – mi confronterò con colleghi che hanno esperienze e culture diverse e questo senza dubbio arricchirà la mia conoscenza in cucina e il mio bagaglio professionale. Mi metterò in gioco come ho sempre fatto e cercherò di ideare piatti che mi rispecchino".

A tifare per lei anche la sindaca di Talla Eleonora Ducci che ha dichiarato: "Auguro a Francesca di imparare e crescere ancora. Qualunque sarà il risultato conseguito per noi è comunque motivo di grande orgoglio vederla confrontarsi a così alti livelli. La aspettiamo al suo ritorno a Talla nella sua meravigliosa osteria ‘Le Note di Guido’ con un bagaglio ancora più ricco".

F.M.