Boschi sferza Conte e i 5 Stelle Il Pd: votiamo fuori dalle scuole

L’ex ministro traccia le linee-guida per le alleanze. I dem aretini: troviamo soluzioni. per non intralciare le lezioni

Migration

"Vogliamo un’alleanza di centro basata sui programmi e non sulla spartizione delle poltrone che non ci interessa come abbiamo dimostrato facendo saltare il governo ‘Conte 2’. Puntiamo a un terzo polo moderato, aggregando altre forze come Azione di Carlo Calenda. Ma non abbiamo paura di correre da soli. Supereremo la soglia del 3% e penso che arriveremo anche al 5%". Così Maria Elena Boschi intervenendo a "Gli Incontri del Principe" a Viareggio. "Di sicuro non faremo alleanze" con Conte "o con i Cinque Stelle che molti continuano a pensare siano di sinistra anche se non lo sono. Conte dal 2018 si è adattato a tutte le situazioni e a tutte le alleanze".

Nel frattempo il Pd aretino chiede lo spostamento dei seggi elettorali dalle scuole a sedi più appropriate per non creare disagi agli studenti.

"Noi rilanciamo la proposta di spostamento in sedi più appropriate, cosa che è in parte avvenuta, anche se non in spazi efficienti e funzionali, durante l’ultimo referendum. Pertanto invitiamo l’amministrazione comunale a trasferire fuori dalle scuole i seggi elettorali, magari all’interno dei centri di aggregazione sociale, in particolare all’interno delle frazioni e delle periferie".