Blitz "preventivo": trovati due albanesi irregolari vicino alle poste e rimpatriati

La coppia "vantava" ricchi precedenti sul fronte dei reati: dopo l'identificazione accompagnati in questura e quindi accompagnati alle frontiere

Volanti della polizia in strada di notte

Volanti della polizia in strada di notte

Arezzo, 18 dicembre 2019 - Meglio prevenire che curare? Una vecchia massima ma anche la linea seguita durante la notte dalla polizia.

Grazie all’attenta attività dei poliziotti delle Volanti della Questura aretina, nella nottata di ieri sono stati scongiurati furti e rapine nel centro cittadino. Verso le ore 1:45 un equipaggio notava due individui sospetti in via Guido Monaco, all’altezza delle Poste Centrali.

Dal controllo è emerso che si trattava di C.I. e C. E., due cittadini albanesi non in regola con le norme che regolano il soggiorno sul territorio nazionale: così sono stati fermati per ulteriori accertamenti, visti i loro precedenti per reati contro il patrimonio, in materia di stupefacenti e di violazione della normativa sull’immigrazione illegale.

Quindi, entrambi sono stati accompagnati in Questura e messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per gli adempimenti di legge previsti e, successivamente, accompagnati alla frontiera per il loro rimpatrio, previa notifica di provvedimento di espulsione.