Babbo Natale scambiato per ladro: arrivano i carabinieri

Il vicino di casa ha notato l’individuo che stava entrando nell’abitazione. Ma era il fidanzato di una giovane e voleva fare la sorpresa all’amata

Migration

di Francesca Mangani

"Correte, un ladro sta entrando in casa dei miei vicini, è in atto un furto!". La chiamata al 112 arrivata nel tardo pomeriggio di lunedì, ha allertato i carabinieri della Compagnia di Bibbiena che sono accorsi nel comune di Talla nel tentativo di sventare il furto in atto: ma il presunto ladro non era altro che un fidanzato innamorato, intento ad organizzare una sorpresa "nel ruolo di Babbo Natale".

L’assurda storia è accaduta in Casentino, dove un fidanzato innamorato, a pochi giorni dal Natale ha ben pensato di sostituirsi al tradizionale "Santa Claus" organizzando una romantica e scenografica sorpresa per la sua amata.

L’uomo infatti, facendosi carico di un sacco pieno di regali proprio simile a quello di Babbo Natale, aveva raggiunto a piedi l’abitazione della fidanzata per poi mettere in atto il piano strategico e nascondere i regali nel giardino dell’abitazione. Mentre era intento nella realizzazione della sorpresa però, le telecamere di video sorveglianza del vicino di casa, sincronizzate con il suo smartphone, hanno iniziato a registrare gli strani movimenti dell’uomo, catturando l’attenzione dello stesso vicino che in quel momento si trovava fuori comune. Non potendo controllare di persona quanto stava accadendo, l’uomo ha deciso di non perdere tempo e di lanciare subito l’allarme chiamando i carabinieri della Compagnia di Bibbiena. "Correte c’è un furto in atto!".

A confonderlo l’enorme sacco di regali trasportato sulle spalla dal fidanzato, le cuffie per il freddo indossate in testa e l’ampio giaccone che più che proteggerlo dal freddo sembrava nascondere la refurtiva.

Dopo aver attentamente riguardato le immagini, poi inviate anche ai carabinieri, il vicino di casa si è convinto che quei movimenti fossero davvero riconducibile ad un ladro in azione. Da Bibbiena in tutta fretta è così partita un’auto gazzella della Radiomobile che in pochi minuti ha raggiunto il centro di Talla per sventare la presunta rapina. Una volta sul posto però la sorpresa: nel giardino dell’abitazione non c’era nessun ladro, ma un fidanzato innamorato che stava inscenando una romantica sorpresa alla fidanzata. Una storia quindi che si è conclusa nel migliore dei modi, senza alcuna rapina, senza alcuna denuncia ma soprattutto con la perfetta riuscita della sorpresa, che i carabinieri nonostante l’intervento, sono riusciti a salvare.