Arriva il consiglio comunale junior "Porteremo le richieste dei giovani"

Il "baby sindaco" si chiama. Edoardo Neri. Tutte le commissioni. e i ragazzi coinvolti

Migration

Edoardo Neri è il nuovo sindaco junior di Cortona. È stato scelto dalle consultazioni tra gli studenti dell’istituto tecnico economico Laparelli. Al suo fianco in qualità di vice sindaco c’è Francesco Petrucci con deleghe al turismo, cultura e pari opportunità; Francesca Mognoni è assessore ai trasporti, pubblica istruzione e sport, altro assessore è Francesco Piegai con deleghe alla sanità, politiche sociali e politiche giovanili. Altra assessore è Sofia Persiani con deleghe all’ambiente, alle attività produttive e infrastrutture. Il sindaco junior ha anche le deleghe all’urbanistica e ai lavori pubblici. Il consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Cortona si insedierà a gennaio 2022.

"Il mio impegno - ha detto il sindaco junior Edoardo Neri - sarà quello di portare all’attenzione del Comune i problemi di noi giovani".

I consiglieri comunali sono suddivisi in tre commissioni. Per urbanistica, lavori pubblici, ambiente, infrastrutture e trasporti: Vittoria Marchesini, Elisa Baccarri, Giacomo Pelucchini, Sofia Nardini, Diego Ricciarini e Desirè Rotoni. Per la commissione cultura, turismo, agricoltura e attività produttive: Matteo Gremoli, Alen Bozzini, Umberto Gedeone e Andrea Ferruzzi. Infine per la commissione politiche sociali, politiche giovanili, pubblica istruzione, sport e pari opportunità: Alice Postiferi, Giulia Pacelli, Nertila Bleta, Emanuele Batani, Mattia Bruni e Samuele Tacchini.