La grande moda in piazza Grande: sfilano top model, regine della musica e Vip

Stasera l'evento di Sugar e Scervino: presenta Filippo Lagerback, ci sono Vanoni, Colombari e Litizzetto. Le prime parole dell'ex Miss Italia, della spalla di Fazio e di Paola Barale

Beppe Angiolini fra Martina Colombari e Filippa Lagerback

Beppe Angiolini fra Martina Colombari e Filippa Lagerback

Arezzo, 3 settembre 2019 - C’È UN CUORE rosa che batte forte in piazza Grande. Batte forte al rullo dei tamburi e al suono delle chiarine tra le note dei Musici e le bandiere dagli Sbandieratori della Giostra del Saracino in una ideale staffetta. Cambia il «nemico». Domenica era il buratto, stasera sarà il tumore. Se le previsioni meteo vengono confermate, stasera la lizza della Giostra diventerà per la prima volta la passerella della collezione autunno inverno di Ermanno Scervino affiancato da Beppe Sugar Angiolini.

Sono già arrivate tre delle protagonisti, Filippa Laerback, che presenterà l'evento ed è nota come la spalla di Fabio Fazio in Tv, Martina Colombari, ex Miss Italia e moglie del campione del Milan Billy Costacurta, ora commentatore di calcio, e Paola Barale. Nel pomeriggio hanno partecipato al pre-evento di Palazzo Lambardi, la sede del negozio di Sugar, un'autentica maison. Tutte e tre hanno detto: siamo qui per la grande amicizia che ci lega a Beppe Angiolini. Martina Colombari ha aggiunto che non era mai stata prima ad Arezzo.

E' una sfilata unica nel suo genere che vedrà protagoniste quindici donne aretine operate al seno alle quali lo stilista ha dedicato abiti disegnati e cuciti per l’occasione. Con loro venticinque top model e donne del mondo dello spettacolo che hanno deciso di venire ad Arezzo per sostenere questa serata dedicata all’Andos (Associazione donne operate al seno) che vuole essere un grande abbraccio a tutte le persone che stanno affrontando una malattia che non solo cambia la vita, ma anche il modo di affrontarla.

CI SARANNO Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, coppia televisiva della trasmissione di Fabio Fazio «Che tempo che fa», Paola Barale, Martina Colombari, Marco Columbro e lei, Ornella Vanoni, che a fine serata regalerà al pubblico alcune delle sue canzoni più belle. La testimonial ideale, donna eccezionale, molto amata dal pubblico anche per la sua grande ironia. Un esempio? Se le chiedete quel è la sua canzone più divertente vi risponderà «Tristezza», lei che ha vinto la depressione e che ora ama molto di più la vita.

Una serata dai grandi nomi a ingresso gratuito fino a esaurimento posti che inizierà alle 20,30. Posti disponibili nelle tribune del Saracino e anche in piedi, in tutto la piazza, trasformata in un giardino, può accoglierne cinquemila. Una serata che nelle intenzioni di Beppe Sugar, che l’ha proposta al sindaco Ghinelli ed è stata subito accettata, vuole lanciare un messaggio positivo e essere un omaggio alla bellezza e alla forza delle donne, anche e soprattutto di fronte alla malattia. E che ha fatto scattare una immediata sinergia tra Regione, Provincia e Comune, Camera di Commercio, UnoAErre, Fabbri services, Fondazione Guido e la maison Scervino che sta preparando le sfilate di Milano.

Sabato le «modelle» aretine sono andate nell’atelier fiorentino a provare gli abiti e ieri sera in Piazza Grande hanno fatto la prova generale. Loro, le protagoniste anche nel messaggio inviato da Scervino: «Sono felice che in passerella ci siano anche alcune signore dell’associazione Andos - ha detto - che hanno vissuto in prima persona questo problema. Loro hanno vinto la sfida alla grande ed è bello poterlo raccontare con un tocco di stile».