Giostra del Saracino, nuovo click day per i biglietti

Il 25 agosto scatta la prelazione online per i primi 150, dal 29 al via la vendita per tutti

giostra

giostra

Arezzo, 12 agosto 2022 - Anche per la prossima edizione della Giostra del Saracino in programma domenica 4 settembre alle 17.00 si procederà alla vendita dei biglietti, in collaborazione con la Fondazione Arezzo Intour, attraverso l’ormai collaudato “CLICK GIOSTRA DAY” che permetterà di prenotare on line il proprio tagliando da ritirare poi con appuntamento presso la biglietteria del percorso espositivo “I Colori della Giostra”.  

Il Click Giostra Day sarà giovedì 25 agosto alle ore 15.00 e sarà possibile accedere registrandosi e compilando il form che permetterà di prenotare max 4 biglietti.

La prelazione dei biglietti sarà regolata come di seguito.

  • La prenotazione sarà garantita ai primi 150 utenti che ne faranno richiesta.
  • Per prenotarsi occorrerà inserire: documento d’identità, mail e numero di biglietti desiderati (max 4)
  • L'ordine di prenotazione sarà generato informaticamente con data e ora di compilazione.
  • Verrà generato un elenco di 200 utenti di cui 150 riceveranno all’indirizzo di posta elettronica fornito in fase di compilazione del form entro la mattina di venerdì 26 agosto una mail con indicato giorno e ora di presentazione al botteghino. I rimanenti 50, considerati riserve, saranno eventualmente contattati telefonicamente per fissare un appuntamento.
  • Le convocazioni saranno rigorosamente in ordine cronologico di arrivo delle istanze. Nella mail di convocazione verrà evidenziato il giorno e l'orario per l’acquisto fisico del biglietto alla biglietteria che comunque avverrà nei giorni di sabato 27 e domenica 28 agosto. L’acquisto avverrà presso i locali del percorso espositivo “I Colori della Giostra”, in Piazza della Libertà 1 (piano terra Palazzo Comunale).
  • Sarà possibile delegare la presenza al botteghino: il delegato dovrà essere in possesso della mail (copia stampata o mail inoltrata su dispositivo mobile) e del documento di identità del delegante (o copia o foto dello stesso).
  • Ogni utente potrà acquistare quattro biglietti scegliendo solamente in fase di acquisto, i posti disponibili nella mappa. L'accesso alla biglietteria sarà regolamentato da personale autorizzato: solamente le persone in possesso della mail di avvenuta conferma della prenotazione saranno ammesse.
  • Giorno e ora di prenotazione saranno comunicati all'indirizzo mail fornito al momento della compilazione ed invio del form e saranno assegnati automaticamente in base all’ordine di invio della richiesta. Non saranno possibili spostamenti di giorno o di orario. Chi non si presenta perde il diritto di prelazione.
  • Il form può essere compilato una sola volta.
  • Controllare lo spam: vi è il rischio che la mail di convocazione venga bloccata dal filtro antispam.

 

Una volta conclusa la vendita su prelazione, da lunedì 29 agosto sarà attivata la vendita libera online sia per la Giostra del Saracino di domenica 4 settembre ore 17.00, sia per la Prova Generale di venerdì 2 settembre ore 21.30.

 

Dalla stessa giornata di lunedì 29 agosto sarà possibile acquistare i biglietti anche in presenza presso la biglietteria del percorso espositivo “I Colori della Giostra” ogni giorno con orario 9.00 – 19.00 e con estensione fino alle 22.00 nella giornata di venerdì 2 settembre in concomitanza della Prova Generale.

 

Si ricorda che per i bambini fino a 4 anni l’ingresso sarà gratuito, purché assistano alla Giostra seduti in braccio ad un adulto.

Da 5 a 14 anni è invece prevista la tariffa ridotta di 10 euro rispetto all’interno per ogni tribuna.

Stante la natura della manifestazione non sarà possibile introdurre animali domestici, neanche di piccola taglia.

 

Di seguiti i prezzi.

GIOSTRA DEL SARACINO

TRIBUNA CHIMET POLTRONCINE : Settore Lancia d’Oro, 100 euro / Settore Centrale, 70 euro / Settore Fontana, 60 euro

TRIBUNA CHIMET : Centrale, 60 euro / Laterale Buratto, 50 euro / Laterale Fontana, 40 euro

TRIBUNA ORCHIDEA PREZIOSI : Primo settore, 50 euro / Secondo settore, 40 euro

TRIBUNA CHIMERA GOLD : Posto unico, 30 euro

POSTI IN PIEDI : Interi, 10 euro / Ridotti, 6 euro

 

PROVA GENERALE

TRIBUNA CHIMET : 7 euro

TRIBUNA ORCHIDEA PREZIOSI : 5 euro

TRIBUNA CHIMERA GOLD : 5 euro

POSTI IN PIEDI : 2 euro

Nono sono previste riduzioni, solo l’ingresso gratuito per i bambini fino a 4 anni.

 

Per informazioni:

Biglietteria “I Colori della Giostra” – Tel.: 0575.377678 | [email protected]

Infopoint DiscoverArezzo – Tel.: 0575.377468 | [email protected]

Ufficio Giostra del Saracino Comune di Arezzo – Tel.: 0575.377462 – 0575.377463 – 0575.377505 [email protected]