Si sfidano in una corsa di auto per una ragazza

Scoperti dai carabinieri di Subbiano al termine della gara di velocità in cui hanno anche provocato un incidente. Entrambi denunciati

Carabinieri (foto di repertorio)

Carabinieri (foto di repertorio)

Arezzo, 14 luglio 2020 - Si sono sfidati a tutto gas per stabilire a chi toccasse di di corteggiare una ragazza. Durante la notte tra domenica e lunedì, i militari della Stazione Carabinieri di Subbiano, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, hanno proceduto alla denuncia di due ragazzi italiani, rispettivamente classe 1995 e 1997, poiché hanno gareggiato in velocità con le proprie autovetture, bravata conclusasi con un incidente stradale tra i due mezzi.

L’episodio è nato a seguito di una lite tra i due giovani scaturita da motivi passionali relativi alla contesa sentimentale per una ragazza. La gara di velocità è terminata solamente a seguito della collisione delle due autovetture avvenuta nella località di Castelnuovo di Subbiano, che in quel momento  fortunatamente non ha generato feriti.

I militari intervenuti sul posto, hanno accertato i fatti e ricostruito la dinamica degli eventi, appurando che successivamente alla gara uno dei due ragazzi ha imposto alla giovane di salire sulla propria auto e poi, nel tentativo di accedere all’auto del contendente, è stato scaraventato a terra dalla repentina ripartenza di quest’ultimo, che poi si è dato alla fuga. Il ragazzo caduto è stato soccorso e trasportato presso l’ospedale San Donato dove è stato refertato con 10 giorni di prognosi.

I Carabinieri, in seguito alle immediate indagini svolte, hanno quindi sequestrato le automobili e denunciato entrambi i ragazzi per il reato previsto dal codice della strada che prevede il divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore. Inoltre uno dei due ragazzi è stato denunciato anche per il reato di omissione di soccorso a seguito di incidente stradale e fuga, mentre l’altro anche per violenza privata.