Quotidiano Nazionale logo
5 mag 2022

Coldiretti, uno dono alle mamme per la loro festa al mercato Campagna Amica

Tutte le mamme che sabato sceglieranno Campagna Amica,  riceveranno un dono floreale direttamente dai vivai e dai produttori locali dei mercati

featured image
coldiretti

Arezzo, 5 maggio 2022 - Festa della mamma nei mercati di Campagna Amica, doppio appuntamento per questo sabato 7 maggio al Mercato Coperto di Campagna Amica Arezzo (Via Mincio3, 3) ed al Mercato di Campagna Amica di Bibbiena (Piazza Generale Sacconi). Tutte le mamme che sabato sceglieranno Campagna Amica,  riceveranno un dono floreale direttamente dai vivai e dai produttori locali dei mercati. Un presente simbolico ma significativo, non solo per il settore florovivaistico messo in difficoltà dalla pandemia prima e dalla guerra in Ucraina poi, e soprattutto per quei cittadini che quest’anno non potranno regalare nulla a causa della crisi economica.

“A tutte le mamme verrà offerto un omaggio floreale, un modo per promuovere ed aiutare un settore produttivo che punta fortemente sul Made in Italy – spiega Elena Bertini, Responsabile Coldiretti Donne Impresa Arezzo e Toscana – come ogni anno Coldiretti con Campagna Amica e Donne Impresa uniscono questa ricorrenza per celebrare tutte le mamme  ed aiutare il settore florovivaistico oltre che promuovere attraverso i tutor del verde i consigli ai consumatori del km zero. Come sempre, la nostra indicazione è quella di acquistare direttamente dal produttore o nei Mercati di Campagna Amica, in modo da poter mettere in vaso un prodotto al 100% italiano, rispettoso dell’ambiente e dell’occupazione”.

La gran parte degli italiani per la festa della mamma sceglie una pianta od un mazzo di fiori, un trend in crescita negli ultimi anni e che mai come nel 2022 è decisamente importante per il settore, uno dei maggiormente colpiti dal conflitto scoppiato a febbraio tra Russia ed Ucraina.

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook di Coldiretti Arezzo o su www.arezzo.coldiretti.it

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?