Gessica Notaro all'Equestrian Centre: "La mia corsa a ostacoli"

Dopo il fidanzato il cavaliere Filippo Bologni la prossima settimana anche lei gareggerà sui prati di San Zeno nel salto

gessica notaro

gessica notaro

Arezzo, 29 marzo 2022 - Più di mille cavalli a settimana e un numero incredibile di atleti, membri dello staff, giudici, direttori di gara, steward, veterinari e maniscalchi che per un mese riempiono le strutture ricettive contribuendo a dare una sferzata al turismo. Potere del Toscana Tour che dopo 2 anni di stop per la pandemia torna nei prati dell’Arezzo Equestrain Centre di S.Zeno . E’ successo anche nell’ultimo fine settimana, tra gli spettatori d’eccezione Gessica Notaro, l’ex concorrente di Miss Italia vittima dell’aggressione con l’acido da parte di Edison Tavares ora in carcere. “Sono stata anch’io all’Arezzo Equestrian Centre in occasione del Toscana Tour – dice Gessica Notaro - è un concorso meraviglioso, è tutto organizzato in maniera eccellente. Per me è la prima volta, io ho questa grande passione per i cavalli da sempre, da quando sono piccolina. Monto a cavallo da 20 anni ma solamente da 1 anno e mezzo pratico il salto a ostacoli che è uno sport meraviglioso.

E proprio per questo motivo sono venuta ad Arezzo. Tra due settimane tornerò perché sarò in gara anch’io, questo fine settimana sono stata qui per guardare e tifare il mio fidanzato Filippo Bologni. Siamo molto contenti di vivere queste emozioni insieme”. Gessica Notaro e Filippo Bologni da un po’ di tempo fanno coppia. Lui ha 26 anni e di professione fa il carabiniere e anche se giovanissimo ha vinto 6 volte il campionato italiano di salto a ostacoli. Con lui Gessica condivide la passione per l’equitazione e sta vivendo un momento bellissimo che arriva dopo la condanna dell’ex che la notte del 10 gennaio 2017 a Rimini le lanciò l’acido in volto sfregiandola. Da quell'esperienza l’impegno nella campagna di sensibilizzazione e contrasto alla violenza di genere. Con Filippo Bologni, anche lui ad Arezzo e in gara all’Equestrian Centre, ha ritrovato il sorriso.

Un momento terribile quello di 5 anni fa per cui ancora oggi Gessica Notaro continua a sottoporsi a interventi chirurgici per ridare forma al viso, ma per cui riceve tantissimo affetto dai followers. Sia lei che il fidanzato infatti sono super seguiti sui social, i loro post e storie raccontano quotidianamente la vita insieme e la passione per i cavalli. Così è proprio Gessica a riprendere Filippo in tenuta da Carabiniere nei box dell’Equestrian Centre. “Saremo qui per le prossime tre settimane – continua Gessica – finora ho fatto da spettatrice ma nel weekend dell’8, 9 e 10 aprile sarò in gara anch’io”.

Dopo due anni di stop infatti si sono riaccesi i riflettori sul più grande circuito a salto ostacoli italiano. La 16esima edizione organizzata da Arezzo Equestrian Centre col patrocinio del Comune e la collaborazione di Fieracavalli, vede protagonisti i migliori  rider internazionali provenienti da 30 nazioni, pronti a darsi battaglia fino al 17 aprile per conquistare un montepremi complessivo di 800.000 euro. Nelle arene Boccaccio, Dante, Petrarca e Vasari, si potranno ammirare i più grandi cavalieri internazionali e tanti azzurri come l’olimpionico Gianni Govoni, accanto a giovanissimi come appunto Filippo Bologni. Da non perdere i Gran premi della domenica con ostacoli fino a 1 metro e mezzo e battaglie all’ultimo respiro, tutto a ingresso libero per i visitatori.