Arezzo, comincia il tour de force: da Mantova le nove partite per risalire

Dopo la bufera Covid oggi riparte il campionato amaranto: ancora tanti indisponibili, tra cui Foglia e Cerci. La probabile formazione

Esultanza amaranto dopo il pari di Zuppel

Esultanza amaranto dopo il pari di Zuppel

Arezzo, 25 novembre 2020 - Dopo più di tre settimane ecco il rientro in campo. L’emergenza Covid è quasi alle spalle ma di fatto l’Arezzo che si presenterà questo pomeriggio alle 15 a Mantova è a dir poco rimaneggiato. Nonostante l’esito dei tamponi (negativo) sia Pesenti che Maleš resteranno a casa per lavorare e trovare quindi la migliore condizione. Fuori per problemi fisici anche Bortoletti e Nader.

All’appello mancano anche Foglia, Cerci, Borghini, Mosti e Maggioni, oltre ai vari Piu e Picchi ormai fuori dalla lista dei 24. Ci sono però due novità nell’elenco dei calciatori portati da Camplone a Mantova. In gruppo figurano Andrea Sala, il portiere che debutterà dal primo minuto, quindi Soumah, centrocampista ex Derthona che si stava allenando con il gruppo amaranto da diversi giorni ormai.

Per Sala ecco la maglia numero 1, mentre Soumah ha preso il 6 che era di Picchi. A ore sarà annunciato Karkalis che potrebbe anche essere impiegato in extremis. Per l’undici titolare le scelte sono obbligate e di ballottaggi ce ne sono veramente pochi. In porta ci sarà Sala mentre la linea difensiva a quattro sarà composta da Luciani, Baldan, uno tra Cherubin e Kodr quindi Benucci che ha già giocato in quel ruolo contro la Triestina seppur per pochi minuti.

Il punto fermo è il centrocampo visto che Camplone ha gli uomini contati. Mediana con Di Paolantonio e Arini a supporto del tridente sulla trequarti formato da Belloni, Cutolo e da uno tra Di Nardo e Merola.

Davanti toccherà a Zuppel, in cerca di ulteriori passi in avanti dopo la rete siglata alla Triestina lo scorso 31 ottobre. Camplone dovrà per forza di cose predisporre una serie di staffette. La condizione atletica è quella che è soprattutto per quei giocatori tornati dopo alcune settimane di isolamento causa Covid. Dall’altra parte il Mantova di Troise, reduce dal pari contro la Virtusvecomp Verona, si affiderà al 4-3-3.

È una squadra fisica quella biancorossa che punta sulla velocità e sulle ripartenze. In porta spazio a Tozzo con Bianchi, Checchi, Zanandrea e Panizzi in difesa. Mediana con Lucas, uno tra Zibert e Militari play basso, quindi Gerbaudo. Davanti ecco Ganz al centro del reparto supportato da Cheddira (o Di Molfetta), e Guccione.

Per l’Arezzo parte oggi un autentico tour de force con nove partite in 28 giorni, praticamente un incontro ogni tre giorni fino alla sosta natalizia. Il Cavallino dopo Mantova rientrerà subito alla base dato che sabato alle 20,30 sarà di scena a Imola per la prosecuzione di un campionato che non ammetterà soste da qui a quattro settimane.

Così in campo (ore 15) MANTOVA (4-3-3): Tozzo; Bianchi, Checchi, Zanandrea, Panizzi (Silvestro); Lucas, Zibert (Militari), Gerbaudo; Cheddira (Di Molfetta), Ganz, Guccione. Allenatore: Troise. AREZZO (4-2-3-1): Sala; Luciani, Baldan, Cherubin (Kodr), Benucci; Arini, Di Paolantonio; Belloni, Cutolo, Merola (Di Nardo); Zuppel. Allenatore: Camplone. Arbitro: Matteo Centi di Viterbo.