Presi i grossisti della coca: tre in manette in zona ospedale con 2 etti di droga

Gli arresti effettuati dai carabinieri della stazione: in carcere due albanesi e un italiano

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Arezzo, 24 marzo 2018 - Stavolta probabilmente hanno preso i grossisti della droga e non i soliti spacciatori al minuto, perlopiù immigrati, spesso richiedenti asilo che deviano dal programma di ospitalità in attesa di una risposta sul visto. Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Arezzo, nel corso di uno specifico e mirato servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti nel centro abitato di Arezzo e nei parchi pubblici, hanno proceduto all’arresto di tre persone: un 26 enne ed un 20enne cittadini albanesi e un italiano 24enne , pregiudicato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I tre sono stati controllati dai militari a bordo dell’auto guidata dall’italiano nella strada adiacente l’ospedale San Donato. In loro possesso sono stati rinvenuti 200 grammi di cocaina divisi in 3 confezioni, oltre a svariate centinaia di euro presumibile provento dello spaccio. Nell’autovettura è stato trovato anche materiale utile per il sotterramento della sostanza.

Avendo dei sospetti circa l’eventualità che gli arrestati potessero avere altra droga presso le rispettive dimore, i Carabinieri hanno eseguito alcune perquisizioni domiciliari, al termine delle quali hanno rinvenuto e sequestrato altri 40 grammi di cocaina suddivisi in una cinquantina di dosi, oltre a un bilancino di precisione e alcuni grammi di marijuana e hashish.

Gli arrestati, che dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Arezzo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.