Arezzo capitale dei diritti, flash mob regionale di All Stars

A difesa dei diritti delle persone con disabilità. Sabato 30 novembre appuntamento per tutti alle 15,30 in piazza Sant’Agostino

All Stars

All Stars

Arezzo, 28 novembre 2019 - Arezzo rappresenterà la Toscana nella giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità. La città è stata scelta da Special Olympics Italia per questo appuntamento che si terrà in piazza Sant’Agostino, sabato prossimo 30 novembre, in concomitanza con altre piazze in tutta Italia. “Il ritrovo è fissato per le 15:30 - spiega la presidente di All Stars Arezzo Claudia del Tongo - quando i team Special Olympics di tutta la Toscana si riuniranno e metteranno in scena il flash mob sulle note della canzone scelta per l’edizione 2019 “Siamo tutti Mohammad Alì” di Marco Mengoni. L’evento è inserito nel calendario della Città del Natale e tutta la cittadinanza può partecipare." Ad Arezzo arriveranno l’Allegra Brigata Lucca con 60 studenti, Asd Gam di San Miniano in provincia di Pisa, lo Special Team di Prato. Otto le squadre aretine che saranno presenti: oltre ad All Stars, ci sarà la sezione Special della Scuola Basket Arezzo, Gli Spiders, la Polisportiva Cam, lo Special Team Agorà, la Dukes Sinergy, lo Special Team Casentino e lo Special Sinergy. Allo spettacolo del flash mob parteciperanno anche alcuni studenti già coinvolti nel Progetto Scuola di Special Olympics, come gli istituti della Federazione italiana scuole materne della provincia di Arezzo e il liceo scientifico sportivo Redi. La base logistica sarà all’Informagiovani aperto tutto il giorno per l’occasione.

L’associazione All Stars Arezzo Onlus che organizza l’evento aretino, ha al suo fianco due partner amici, l’Asd Tennistavolo che aprirà la propria sede in piazza San Giusto la mattina per un prova lo sport dalle 10 alle 12. Stesso orario anche per le attività dell’associazione Imago che organizzerà un tour fotografico in giro per la città, toccando i vari punti delle attrazioni della città del Natale, per sensibilizzare tutti all’uso delle immagini. E proprio in questo mese di dicembre Imago espone al Coffe o Clock di Corso Italia la mostra fotografica con i più bei scatti dei Play The Games di pallavolo e tennistavolo che si sono svolti ad Arezzo dal 31 maggio al 2 giugno scorsi.

Altrettante fotografie realizzate dai soci di Imago ai Play the Games saranno la scenografia speciale del flash mob di sabato prossimo. Continua anche la speciale collaborazione di All Stars con gli Angeli di All Stars e con Simone Concialdi abbigliamento. In piazza San Giusto, il suo punto vendita diventerà il riferimento per prendere le magliette celebrative da indossare per il flash mob dietro un’offerta per All Stars.